mercoledì , 28 luglio 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 18 Sassuolo / Il Sassuolo Under 18 pareggia 3-3 con il Torino, Pensalfini: “E’ mancata l’attenzione”
Pensalfini dopo Torino-Sassuolo Under 18
foto: Alberto Benaglia

Il Sassuolo Under 18 pareggia 3-3 con il Torino, Pensalfini: “E’ mancata l’attenzione”

Il Sassuolo Under 18 rimonta tre volte il Torino, ma non riesce a portare a casa i tre punti: il pareggio di Grugliasco estromette i 2003 neroverdi dalla corsa per le semifinali, in attesa delle partite di lunedì pomeriggio da cui potrebbe arrivare anche la matematica esclusione. Dopo un primo tempo terminato sul 2-2 (reti neroverdi di Ferrara e Pieragnolo, in risposta a quelle granata di Gyimah e Ientile), nella ripresa è arrivato un altro gol per parte: Dellavalle ha siglato il 3-2 al 50′, ripreso al 62′ da Mata. Il prossimo weekend è in programma la sfida con la Roma, ultima giornata di ritorno.

Mister Filippo Pensalfini ha commentato in esclusiva per Canale Sassuolo la trasferta di Grugliasco: “Oggi i ragazzi hanno disputato un’ottima partita a livello tecnico e attico, ma anche sotto l’aspetto del coraggio. Chiaramente, il difetto che abbiamo avuto nella seconda parte di campionato sta nell’attenzione: nella partita devi sempre riuscire a percepire il pericolo, soprattutto quando sei in possesso di palla. Abbiamo creato tanto: peccato per gli errori individuali, che spesso cambiano le partite. I ragazzi devono crescere sotto questo aspetto perché resta sicuramente la buona partita ma anche il rammarico di non aver vinto: questo è successo tante volte in questa stagione. Domenica sarà l’ultima e vogliamo chiudere bene il campionato”.

Il tabellino di Torino-Sassuolo Under 18

TORINO-SASSUOLO 3-3

Reti: 7′ Gyimah (T), 12′ Ferrara (S), 36′ Ientile (T), 41′ Pieragnolo (S), 50′ Dellavalle (T), 62′ Mata (S).

TORINO: Edo; Calò (C), Gregori (93′ Juricic), Ientile, Dellavalle, Anton, Gyimah (78′ Todisco), Gheralia (68′ Anyimah), Eordea (93′ Albisetti), La Rotonda, Favale (46′ Andretta).

A disposizione: Virano, De Matos Mira, Pozzessere, Azizi.

Allenatore: Franco Semioli.

SASSUOLO: Lugli; Cavallini, Pieragnolo (62′ Macchioni), Abubakar, Zalli (62′ Forchignone), Miranda, Estevez Ramirez (85′ Palma), Arcopinto (C) (78′ Biondelli), Ferrara, Capogna (46′ Toure’), Mata (62′ Barbetta).

A disposizione: Rosa, Cehu, Borgia.

Allenatore: Filippo Pensalfini.

Arbitro: Sig. D’Ambrosio Giordano di Collegno.
Assistenti: Sig. Cufari di Torino e Sig. Pellegrino di Torino.

Ammoniti: 33′ Cavallini (S).
Espulsi:

Note:

Unisciti al gruppo Telegram di CS! 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Sassuolo Under 18: la Juventus non parteciperà al campionato

Dal prossimo anno, il Campionato Under 18 Serie A e B non sarà più a …