sabato , 4 Maggio 2024
sassuolo under 17 previdi
foto: sassuolocalcio.it

Il Sassuolo Under 17 vince il 12° Memorial Previdi: 4-2 al Verona in finale

Il Sassuolo Under 17 si conferma campione del Memorial Nardino Previdi: nelle prime dieci edizioni, il club neroverde non era mai salito sul gradino più alto del podio, mentre gli ultimi due tornei si sono colorati di neroverde acceso. Al “Ferrarini” di Castellarano, i ragazzi di mister Neri piegano in rimonta un coriaceo Hellas Verona, che ha dato il massimo senza però riuscire a fermare la potenza di fuoco degli emiliani, oggi in giornata di grazia.

Al settimo minuto va in vantaggio il Verona: tiro cross di Minucelli e tap-in tra le maglie neroverdi di Brais, che insacca alle spalle di Nyarko. Il Sassuolo pareggia ad inizio ripresa con Chiricallo, che scaraventa il pallone in porta sul cross di Ardizzone. Pochi minuti dopo, Chiricallo segna ancora ma in posizione di fuorigioco, come accaduto ieri contro il Modena nella stessa porta. Erroraccio invece di Goulart a porta sguarnita sull’ottimo lavoro di Amendola sulla fascia destra, che è solo il preludio alla doppietta personale di Chiricallo: un altro gol da rapace d’area sulla respinta corta di Bertolazzi. Il Verona prova a reagire dopo una prima metà di ripresa da incubo: Nyarko compie un super intervento su Stella, ma è ancora il Sassuolo a trovare il fondo del sacco con un tocco sotto misura di Goulart. Il neoentrato Mussola trafigge Nyarko con un destro teso e preciso alimentando le speranze del Verona, spente prontamente dal piattone al volo di Sibilano su punizione di Papaserio.

Al termine della finale si è svolta la premiazione: a Maurizio Neri è stato assegnato il premio miglior allenatore ed il premio fair play, Yago Goulart ha vinto il premio di capocannoniere e Troy Tomsa il premio miglior giocatore. Tra una settimana inizia il campionato: la prima avversaria sarà il Parma in trasferta. Qui il calendario completo del Sassuolo Under 17.

Tabellino Hellas Verona-Sassuolo Under 17

HELLAS VERONA-SASSUOLO 2-4

RETI: 7′ Brais (HV), 37′ e 55′ Chiricallo (S), 59′ Goulart (S), 63′ Mussola (HV), 67′ Sibilano (S)

HELLAS VERONA: Bertolazzi, Albertini (C), Minucelli E (49′ Minucelli F), Bancila (49′ De Rossi), Cusini, Torma (49′ Sidibe), Brais (36′ Avdullari), Peci, Zanfisi (36′ Mussola), De Paoli (36′ Stella), Caleffi (62′ Zambiasi).

A disposizione: Castagnini, Opuoru.

Allenatore: Mauro Coppini.

SASSUOLO: Nyarko, Campani, Bolondi (47′ Elezaj), Tomsa (62′ Bassanello), Sibilano, Reggiani (36′ Goulart), Appiah, Mussini (C), Chiricallo (62′ Piccirillo), Amendola (66′ Belicchi), Ardizzone (47′ Papaserio).

A disposizione: Mantini, Brown Samper.

Allenatore: Maurizio Neri.

Ammoniti: 43′ Torma (HV)

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

torino sassuolo under 17

Shock Under 17: sconfitta a Torino, ai quarti di finale va il Bologna

Sfuma sul più bello il sogno del Sassuolo Under 17 di accedere direttamente ai quarti …