sabato , 13 Luglio 2024
modena sassuolo under 17

Il Sassuolo Under 17 rimonta il Modena: decidono Brown Samper e Chiricallo

Il Sassuolo Under 17 vince anche il terzo incontro stagionale contro il Modena: quello più importante, perché di campionato. I canarini hanno messo i bastoni tra le ruote ai neroverdi, che si sono imposti per 2-1 in zona Cesarini. Succede tutto nella ripresa: al vantaggio modenese di Colpo ha risposto immediatamente Isaac Brown Samper e, nei minuti finali, il solito Giovanni Chiricallo. Espulso il modenese Diarra in pieno recupero. Oltre ad essere un test sempre insidioso, quello con il Modena (allenato dall’ex Sassuolo Michele Troiano), la partita di oggi coincideva anche con il rientro in campo dei 2007 dopo ben tre settimane: l’ultima gara disputata era quella dell’8 ottobre con il Genoa. Da allora, il rinvio di Juve-Sassuolo all’8 novembre e la pausa Nazionali hanno tenuto ai box il Sassuolo, bravo a raccogliere il secondo successo in stagione dopo quello con il Napoli. Sabato prossimo, il Sassuolo farà visita allo Spezia.

Mister Neri dopo Sassuolo-Modena Under 17

Il tecnico neroverde, Maurizio Neri, ha parlato al termine della partita. Queste le sue parole: “Oggi c’erano parecchie incognite con cui dovevamo fare i conti. La prima è stata il tanto tempo passato senza partite. La seconda riguardava i giocatori delle Nazionali che si sono aggiunti man mano. L’ultima, invece, riguardava il debutto del 4-3-1-2, con cui oggi abbiamo giocato per la prima volta. In particolare Chiricallo e Daldum che hanno giocato vicini, rinunciando inizialmente agli esterni Ardizzone e Goulart. C’è grande competizione positiva all’interno del gruppo, ed è giusto che comincino a capire il concetto di alternanza in campo”.

Sulla prestazione di oggi in generale, Neri ha commentato così: “Nonostante tutto ciò, l’impatto mi è sembrato molto positivo. Abbiamo creato molte occasioni, ma come spesso ci capita abbiamo fatto fatica poi a concretizzare con un gol. Nel primo tempo meritavamo un po’ di più. Nel secondo invece abbiamo decisamente cambiato marcia, inserendo anche i due attaccanti esterni. Abbiamo gestito bene la gara, ma alla prima occasione in cui abbiamo abbassato la guardia, abbiamo subito gol. Siamo stati però bravi a rimanere lucidi e concentrati sulla partita e infatti l’abbiamo prima pareggiata e poi vinta. E’ stato un bel match: il derby è sempre il derby. Onore al Modena che ha fatto una grande partita. Le ultime due volte contro le genovesi abbiamo subìto la rimonta, invece questa volta il novantesimo ha premiato noi, in una vittoria di carattere oltre che tecnico-tattica. Importante ora concentrarci subito sul prossimo match contro lo Spezia“.

Tabellino Sassuolo-Modena Under 17

SASSUOLO-MODENA 2-1

Reti: 56′ Colpo (M), 64′ Brown Samper (S), 86′ Chiricallo (S)

SASSUOLO: Mantini, Campani, Brown Samper, Tomsa (46′ Ardizzone), Sibilano, Reggiani, Weiss (80′ Papaserio), Mussini (C), Chiricallo, Amendola, Daldum (46′ Goulart).

A disposizione: Nyarko, Pracek, Bolondi, Appiah, Bassanello, Pirruccio.

Allenatore: Maurizio Neri.

MODENA: Petillo, Moio (77′ Gnani), Gualtieri, Mampuya (90′ Domizzi), Zagari, Padulo, Diarra, Brugnoli (67′ Polenghi), Colpo (67′ Diletto), Berziga (C, 90′ Gandolfi), Pistillo (77′ Riccardi).

A disposizione: Macchi, Buonaiuto, Bellei.

Allenatore: Michele Troiano.

Arbitro: Sig. Mozzillo di Reggio Emilia.
Assistenti: Sig. Manzini di Voghera e Sig. Infante di Battipaglia.

Ammoniti: 19′ Tomsa (S), 47′ Ardizzone (S), 71′ Weiss (S)
Espulsi: 89′ Diarra (M)

Note

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

neri dopo sassuolo reggiana

Under 17, Neri dopo Sassuolo-Monza 0-1: “I ragazzi non meritavano di uscire”

Stagione finita per il Sassuolo Under 17, che viene superato di misura dal Monza nel …