mercoledì , 21 Febbraio 2024
sassuolo sampdoria under 17

Il Sassuolo Under 17, il periodo d’oro continua: Sampdoria affossata 6-1 in rimonta

Il 6-1 con cui il Sassuolo Under 17 ha schiantato la Sampdoria al Mapei Football Center chiude una domenica da urlo per il Settore Giovanile neroverde, che poche ore prima aveva messo in archivio un’altra sestina, quella della Primavera sul Torino. L’Under 17 è entrata in serie di vittorie prima di Natale, da quel Sassuolo-Torino 1-0 firmato Daldum, e ad oggi sembra inarrestabile, riuscendo a sprigionare tutto il potenziale offensivo rimasto perlopiù inespresso nel corso degli anni. Dopo il vantaggio doriano all’ultimo respiro del primo tempo con Vitali, l’Under 17 è entrata nella ripresa convinta di ribaltare il punteggio e così è stato: l’1-1 è di Braian Gjyla, non sazio della doppietta in Under 18 di venerdì, un gol che ha dato il la alla goleada neroverde. A referto si sono iscritti anche Alessio Sibilano, Sonosi Daldum (doppietta), Gabriele Papaserio e David Weiss. Il prossimo impegno dei 2007 è di quelli importanti: sabato alle 15 c’è Genoa-Sassuolo. I rossoblù, secondi dietro la Juve sopravanzano il Sassuolo di un punto ma hanno una partita giocata in più: una vittoria potrebbe dire molto sulle ambizioni playoff di questa squadra.

Mister Neri dopo Sassuolo-Sampdoria Under 17

Mister Maurizio Neri ha commentato Sassuolo-Sampdoria: “Oggi è una giornata particolare, purtroppo. Il primo pensiero va al nostro Direttore Francesco Palmieri per il lutto che lo ha colpito: lo abbracciamo tutti in maniera molto calorosa. Parlando della partita, devo dire che il punteggio non deve ingannare: avevamo di fronte una squadra solida, ben allenata e ben organizzata, che prova sempre a giocare e che finora aveva fatto risultati importanti in trasferta. Nel primo tempo la Samp ci ha tenuto testa, mettendoci anche in difficoltà: forse finire in svantaggio è stato eccessivo, ma la partita era piuttosto equilibrata. Nel secondo tempo abbiamo preso il sopravvento legittimando la vittoria: naturalmente sono molto soddisfatto perché il periodo positivo continua, perché chi gioca dall’inizio fa bene e chi subentra fa addirittura meglio. So benissimo per esperienza, e lo ripeto sempre dopo una vittoria, che gli equilibri sono sottili e che abbiamo tutte le possibilità per ritagliarci un ruolo importante in questa stagione, pur rimanendo coi piedi per terra con equilibrio e serenità. I ragazzi poi sanno cosa fare in campo: a noi spetta tenere tutti in tensione, facendo le scelte giuste e dando più spazio possibile a tutti. Mettiamo in archivio anche questa vittoria: le prossime due gare ci vedranno impegnati contro la seconda in classifica, il Genoa, e contro la capolista Juventus dopo la sosta. Non è questo il momento di perdere la concentrazione: adesso voltiamo pagina e pensiamo già alla prossima trasferta”.

Tabellino Sassuolo-Sampdoria Under 17

SASSUOLO-SAMPDORIA 6-1

Reti: 45′ Vitali (SAM), 51′ Gjyla (SAS), 52′ Sibilano (SAS), 55′ e 63′ Daldum (SAS), 68′ Papaserio (SAS), 90′ Weiss (SAS).

SASSUOLO: Mantini, Campani, Costabile (78′ Pracek), Tomsa (78′ Piccirillo), Appiah, Sibilano, Ardizzone (46′ Gjyla), Mussini (C) (71′ Acatullo), Daldum (71′ Amendola), Goulart (60′ Weiss), Papaserio (78′ Pirruccio).

A disposizione: Del Rio, Gentile.

Allenatore: Maurizio Neri.

SAMPDORIA: Tomasella, Marchese (71′ Saitta), Carlini, Malanca (71′ Siri), Genovese (C), Papasergio, Vitali (71′ Colombo), Casalino (65′ Skafi), Recagno (71′ Oarga), Boni (51′ Hoxha), Rosciglioni (71′ Praticò).

A disposizione: Bon, Cantini.

Allenatore: Emanuele Tedoldi.

Arbitro: Sig. Montefiori di Ravenna.
Assistenti: Sig. Todaro di Finale Emilia e Sig. Righi di Finale Emilia.

Ammoniti: 4′ Marchese (SAM), 24′ Mussini (SAS), 26′ Malanca (SAM), 47′ Sibilano (SAS), 83′ Saitta (SAM).
Espulsi

Note

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

genoa sassuolo under 17

Colpaccio del Sassuolo Under 17 in casa del Genoa: è sorpasso al secondo posto!

Il Sassuolo Under 17 non si ferma neanche al cospetto del Genoa, seconda forza del …