Il Sassuolo Under 16 si mette alle spalle la brutta prestazione di domenica contro l’Ascoli e rifila un perentorio 4-0 a domicilio al Modena allo Stadio “F.lli Sentimenti” di Bomporto. Dopo i primi 40 minuti, i 2007 conducono già per 2-0 grazie alle reti di Amendola e Ardizzone. Nella seconda metà della ripresa, il solito Chiricallo (in gol anche a Casteldebole con la Nazionale) e il subentrato Trolese chiudono per il definitivo 4-0. Dietro alla Fiorentina a punteggio pieno e all’ottimo Empoli a 19 punti c’è già il Sassuolo con 12 lunghezze: le prime due stanno già scappando, ma i neroverdi sono in testa al foltissimo treno playoff. Domenica prossima, al Mapei Football Center, l’Under 16 ha tra le mani l’opportunità di consolidare la posizione ospitando la Ternana, anch’essa a 12 punti.
Mister Neri dopo Modena-Sassuolo Under 16
Dopo la gara, mister Maurizio Neri ha parlato ai nostri microfoni.
Il suo commento: “Sono ragazzi di 15 anni e alti e bassi ci stanno. Dopo la peggior prestazione dell’annata di domenica scorsa, oggi c’è stata quella che è probabilmente la miglior prestazione, al di là del risultato. Contro l’Ascoli non sarei stato contento nemmeno in caso di vittoria. Oggi invece hanno messo in campo lo spirito di squadra, giocando semplice e a due tocchi. Di conseguenza, le qualità individuali che hanno sono emerse. È vero che il gol fatto velocemente aiuta, però poi devo dire che la partita così sentita dopo una settimana complicata ha fatto sì che siano stati bravi. Oggi sono tornati bravi, ordinati, semplici. Le individualità risaltano così. Siamo stati concreti. Abbiamo trasformato in gol le occasioni anche se ne abbiamo avute altre. Ma comunque fare quattro gol e prendere un palo interno in una partita così delicata ci rende orgogliosi“.
Ora c’è da continuare sulla stessa linea: “La guardia non va abbassata. Domenica dobbiamo finire questa prima parte di campionato contro un avversario tosto. Con la Ternana siamo a pari punti. Ci aspettiamo, al di là del risultato, una crescita continua e uno spirito di squadra come quello di oggi. Messi da parte gli individualismi, si sono messi tutti a disposizione della squadra ed è venuta fuori una bella prestazione e la vittoria. Questa è la squadra giusta. Facciamo tesoro di quello che abbiamo fatto male con l’Ascoli, così come facciamo tesoro di ciò che abbiam fatto bene oggi“.
Tabellino Modena-Sassuolo Under 16
MODENA-SASSUOLO 0-4
Reti: 6′ Amendola (S), 38′ Ardizzone (S), 65′ Chiricallo (S), 69′ Trolese (S).
MODENA: Petillo, Molinari, Vicenzi (dal 71′ Padulo), Berziga (C, dal 71′ Domizzi), Fusco, Panfilo, Gnani (dal 76′ Branchini), Lecini (dal 46′ Vessella), Corradi (dal 46′ Marchesi), Brugnoli, Bellei (dal 59′ Gualtieri).
A disposizione: Baraldi, Biancaccio, Cappelletti.
Allenatore: Alessandro Vicinanza.
SASSUOLO: Mantini, Campani, Gentile (dal 70′ Pracek), Bassanello (dal 77′ Longano), Sibilano, Vezzosi (C), Ardizzone (dal 66′ Bolondi), Mussini, Chiricallo (dal 70′ Belicchi), Amendola (dal 66′ Trolese), Goulart (dal 70′ Piccirillo).
A disposizione: Del Rio, Appiah, Penta.
Allenatore: Maurizio Neri.
Arbitro: Sig. Meta di Vicenza.
Assistenti: Sig. Gaiba di Bologna e Sig. Calabrese di Bologna.
Ammoniti: Ardizzone (S), Lecini (M), Amendola (S), Marchesi (M)
Espulsi:
Note: