lunedì , 27 Maggio 2024
napoli sassuolo under 15

Il Sassuolo Under 15 si rialza e sbanca Napoli: decide Compagnone

Torna alla vittoria il Sassuolo Under 15, che si mantiene a punteggio pieno lontano dalle mura amiche di San Michele: al Centro Sportivo “Kennedy” di Camaldoli, i ragazzi di mister Vernizzi si sono imposti di misura sul Napoli. Lo 0-1 finale è a firma Compagnone, che permette al Sassuolo di salire a sei punti in classifica – ma con il turno di riposo già osservato, domenica scorsa – lasciando i partenopei a quota zero. Secondo gol in campionato per Compagnone dopo quello del definitivo 4-1 in casa della Sampdoria: per lui che è arrivato dalla Real Casarea, società di Casalnuovo di Napoli, questa rete è ancora più significativa. Nel prossimo weekend, il Sassuolo ospiterà la Reggiana.

Mister Vernizzi dopo Napoli-Sassuolo Under 15

Mister Fabio Vernizzi ha commentato Napoli-Sassuolo in esclusiva ai nostri microfoni: “Oggi è stata un partita di carattere da parte dei ragazzi. Rispetto alle ultime uscite c’è stato meno palleggio ma più agonismo: siamo stati bravi a reggere il confronto atletico contro una squadra fastidiosa. Nel nostro percorso di crescita servono anche prove di carattere e i ragazzi si son fatti trovare preparati”.

Tabellino Napoli-Sassuolo Under 15

NAPOLI-SASSUOLO 0-1

Reti: 24′ Compagnone (S)

NAPOLI: Merone, Zappalà (C), Graus (25′ Chiaiese), Ferrigno (71′ Di Penta), Raia, Branchizio, Scotti, De Rosa, Prezioso (61′ Pengue), Riccio, Condemi (71′ Ragozzino).

A disposizione: Amendola, Chianese, Natale, Coppola, D’Angelo.

Allenatore: Salvatore Galizia.

SASSUOLO: Condorelli, Pacchioli, Yara, Baffoh, Danesin, Di Nicuolo, Fabbri (71′ Ruini), Cavazzi (71′ Prandini), Da Silva (62′ Waddi), Lanese (62′ Neri), Compagnone (62′ Malagoli).

A disposizione: Bini, Di Chiara, Iotti, Likaj.

Allenatore: Fabio Vernizzi.

Arbitro: Sig. Aurilia di Torre del Greco.
Assistenti: Sig. De Cicco di Nola e Sig. Storelli di Nocera Inferiore.

Ammoniti: 1′ Baffoh (S), 16′ Raia (N), 41′ De Rosa (N), 51′ Ferrigno (N), 63′ Neri (S), 68′ Galizia (allenatore N).
Espulsi: 67′ Raia (N) per doppia ammonizione

Note

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

sassuolo bologna under 15

Cala il sipario sul campionato dell’Under 15, KO contro il Genoa

Si chiude con una sconfitta il campionato del Sassuolo Under 15: i ragazzi di mister …