giovedì , 1 Dicembre 2022
ascoli sassuolo under 15

Il Sassuolo Under 15 rialza la testa dopo Bologna: 3-0 esterno all’Ascoli

Vittoria convincente del Sassuolo Under 15, che riscatta il pesante poker subito domenica a Bologna battendo 3-0 l’Ascoli fanalino di coda. Partita in discesa già dalla prima frazione, quando Simone Ardizzone prima e Catello Amendola poi ci hanno portati sul 2-0 già all’intervallo. In apertura di ripresa, il sigillo di Yago Goulart ha definitivamente chiuso i giochi. Il Sassuolo ora è atteso dalla sfida con la Spal di domenica prossima, recupero della prima giornata di ritorno.

A fine partita abbiamo raggiunto in esclusiva mister Cris Gilioli, che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Sono molto contento della prestazione. Abbiamo avuto un ottimo approccio: nonostante il campo fosse molto piccolo, abbiamo sempre provato a giocare, abbiamo letto delle situazioni rimanendo sempre con la testa sulla partita. La loro fisicità ci ha messi in difficoltà sui calci piazzati ma, per il resto, non abbiamo sofferto per niente. Potevamo fare qualche gol in più ma va bene così: i ragazzi hanno risposto ottimamente e si stanno allenando bene, pensiamo già alla Spal. Domenica meritavamo qualcosa in più contro il Bologna, squadra che ieri ha sconfitto una Fiorentina a punteggio pieno, una delle quattro squadre più forti d’Italia”.

Tabellino Ascoli-Sassuolo Under 15

ASCOLI-SASSUOLO 0-3

Reti: 9′ Ardizzone, 21′ Amendola, 37′ Goulart.

ASCOLI: Grillo, Mascaretti L, Natalini (36′ Pietropaolo), Mascaretti F, Di Filippo, Caucci, Di Berardino (42′ Carano), Fontana (42′ Amadio), Cicconi (60′ Cipollini), Lo Scalzo (53′ Zocchi), Calcaresi (60′ Collini).

A disposizione: Zagaglia, Maiga Silvestri, Nepi.

Allenatore: Remo Orsini.

SASSUOLO: Mantini, Truglia (53′ Petito), Gentile (53′ Pracek), Acatullo, Campani, Vezzosi, Amendola (60′ Baldari), Goulart (53′ Belicchi), Chiricallo (60′ Pirruccio), Mussini (45′ Longano), Ardizzone (42′ Lauricella).

A disposizione: Del Rio, Appiah.

Allenatore: Cris Gilioli.

Arbitro: Sig. Paoletti di Fermo.
Assistenti: Sig. Rinaldi di Macerata e Sig. Federici di Ascoli Piceno.

Ammoniti: Mussini (S), Mascaretti L (A).
Espulsi

Note

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

modena sassuolo under 15

Under 15, Modena e Sassuolo non si fanno male nel derby: è 0-0 a Nonantola

Pareggio a reti inviolate per il Sassuolo Under 15 nel derby di stamattina dell’Antistadio di …