Vittoria convincente del Sassuolo Under 15, che riscatta il pesante poker subito domenica a Bologna battendo 3-0 l’Ascoli fanalino di coda. Partita in discesa già dalla prima frazione, quando Simone Ardizzone prima e Catello Amendola poi ci hanno portati sul 2-0 già all’intervallo. In apertura di ripresa, il sigillo di Yago Goulart ha definitivamente chiuso i giochi. Il Sassuolo ora è atteso dalla sfida con la Spal di domenica prossima, recupero della prima giornata di ritorno.
A fine partita abbiamo raggiunto in esclusiva mister Cris Gilioli, che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Sono molto contento della prestazione. Abbiamo avuto un ottimo approccio: nonostante il campo fosse molto piccolo, abbiamo sempre provato a giocare, abbiamo letto delle situazioni rimanendo sempre con la testa sulla partita. La loro fisicità ci ha messi in difficoltà sui calci piazzati ma, per il resto, non abbiamo sofferto per niente. Potevamo fare qualche gol in più ma va bene così: i ragazzi hanno risposto ottimamente e si stanno allenando bene, pensiamo già alla Spal. Domenica meritavamo qualcosa in più contro il Bologna, squadra che ieri ha sconfitto una Fiorentina a punteggio pieno, una delle quattro squadre più forti d’Italia”.
Tabellino Ascoli-Sassuolo Under 15
ASCOLI-SASSUOLO 0-3
Reti: 9′ Ardizzone, 21′ Amendola, 37′ Goulart.
ASCOLI: Grillo, Mascaretti L, Natalini (36′ Pietropaolo), Mascaretti F, Di Filippo, Caucci, Di Berardino (42′ Carano), Fontana (42′ Amadio), Cicconi (60′ Cipollini), Lo Scalzo (53′ Zocchi), Calcaresi (60′ Collini).
A disposizione: Zagaglia, Maiga Silvestri, Nepi.
Allenatore: Remo Orsini.
SASSUOLO: Mantini, Truglia (53′ Petito), Gentile (53′ Pracek), Acatullo, Campani, Vezzosi, Amendola (60′ Baldari), Goulart (53′ Belicchi), Chiricallo (60′ Pirruccio), Mussini (45′ Longano), Ardizzone (42′ Lauricella).
A disposizione: Del Rio, Appiah.
Allenatore: Cris Gilioli.
Arbitro: Sig. Paoletti di Fermo.
Assistenti: Sig. Rinaldi di Macerata e Sig. Federici di Ascoli Piceno.
Ammoniti: Mussini (S), Mascaretti L (A).
Espulsi:
Note: