domenica , 16 Marzo 2025

Il Sassuolo Under 15 campione del Trofeo dei Monti Lattari: battuta la Salernitana in finale

Il Sassuolo Under 15 sale sul gradino più alto del podio al 1° Trofeo dei Monti Lattari, organizzato dall’affiliata Virtus Junior Stabia. I ragazzi allenati da mister Cris Gilioli si sono resi protagonisti di un percorso perfetto, con sei vittorie su sei partite giocate. Dopo aver piegato la Tor Tre Teste ai quarti, quest’oggi i neroverdi hanno battuto a fatica il Napoli in semifinale: 2-1 il risultato finale, frutto di una rimonta maturata solo nei minuti finali con un gol di Riccardo Roli. Nel primo tempo, il botta e risposta tra Chiocca e Alessandro Boccedi aveva fissato la contesa sull’1-1.

È 2-1 anche nella finalissima del pomeriggio contro la Salernitana, capace di eliminare la Fiorentina in semifinale. Sassuolo in vantaggio al 26′ con Diego De Dominicis, raddoppio firmato invece da Giulio Volante: vano il tentativo di rimonta salernitano con Barba. L’Under 15 impreziosisce ulteriormente una stagione che li vedrà già sicuri partecipanti ai playoff: i 2008 potranno ora immergersi del tutto nell’intenso finale di stagione che li aspetta. Tra i premi individuali, Iustin Cornescu è stato votato come miglior giocatore del torneo, mentre Cristian Costabile è stato inserito nella top 11.

NAPOLI-SASSUOLO 1-2

RETI: 7′ Chiocca (N), 16′ Boccedi (S), 51′ Roli (S).

SASSUOLO: Lendel, Borrelli, Di Teodoro, Sassi (45′ Wiredu), Volante (33′ Broggi), Tumminelli (33′ De Dominicis), Cavani (33′ Cornescu), Torricelli, Vezzadini (33′ Costabile), Lancia (33′ Cairo), Boccedi (33′ Roli).

A disposizione: Cingolani, Gianelli.

SALERNITANA-SASSUOLO 1-2

RETI: 26′ De Dominicis (SAS), 48′ Volante (SAS), 51′ Barba (SAL)

SASSUOLO: Cingolani, Borrelli, Di Teodoro, Costabile, Cairo, Broggi (dal 48′ Sassi), Gianelli, Cornescu (dal 40′ Cavani), Wiredu (dal 50′ Boccedi), De Dominicis (dal 48′ Volante), Roli (dal 40′ Tumminelli).

A disposizione: Lendel, Torricelli, Vezzadini, Lancia.

Allenatore: Cris Gilioli.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

cesena sassuolo under 15

Doppio Matera e Ferrari: colpaccio del Sassuolo Under 15 a Cesena

Il Sassuolo Under 15 non fallisce la cruciale trasferta di Cesena e lancia un segnale …