domenica , 14 Aprile 2024
pavan dopo pisa sassuolo
foto: Alberto Benaglia

CS – Sassuolo-Empoli U17 1-0, Pavan: “Vittoria che dà morale, meno contento per il gioco espresso”

Dopo la vittoria di misura del Sassuolo sull’Empoli grazie ad un gol di Seminari (qui cronaca e tabellino del match), Simone Pavan ha parlato ai microfoni di Canale Sassuolo, commentando la partita.

Si tratta della seconda vittoria di fila e anche del secondo clean sheet di fila: “Sono contento per la vittoria ma non per il gioco espresso. Dopo mezz’ora abbiamo perso lucidità ed è una cosa importante per il percorso dei ragazzi e non deve capitare. Nel secondo tempo poi abbiamo avuto troppa paura di gestire la palla. Su questo dobbiamo ancora lavorare però la vittoria ci dà morale“.

L’Empoli è una squadra di qualità: “Conoscevamo meglio i nostri avversari, avevano il morale giusto dopo una vittoria importante come quella che hanno ottenuto contro la Juve. Ma non avevo dubbi perché loro mettono sempre in campo la voglia di giocare e oggi lo hanno fatto con davanti delle individualità importanti. Ci hanno messo un po’ in difficoltà. Queste partite capitano e sono contento per la vittoria dei ragazzi che non hanno mai mollato. Ora pensiamo a Genova“.

Nei minuti finali è entrato anche Sandro, arrivato da poco e da sottoetà: “Lui è un attaccante importante. Sono contento che sia già con l’U18, è uno stimolo in più. Dobbiamo avere pazienza con lui, ma è un attaccante che potrà dare tanto al Sassuolo“.

Mancano tre partite alla fine del campionato, c’è la trasferta di Genova, poi il Toro e poi si andrà a Firenze. All’ultima giornata potrebbe esserci la soddisfazione di battere una big: “Vedendo com’è andato il girone di andata ce lo meriteremmo. Non il girone di ritorno, dove gli alti e bassi ci hanno impedito di essere competitivi. Il desiderio è quello. Ci proveremo“.

Unisciti al nostro canale Telegram!

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

cremonese sassuolo under 17

L’Under 17 sente le vertigini: è pari anche con la Cremonese

Secondo pareggio consecutivo per il Sassuolo Under 17 dopo lo 0-0 di mercoledì a Pisa: …