Il Sassuolo Under 15 rispetta il pronostico della vigilia ed espugna Ascoli con un rotondo 4-1, nella gara disputata stamattina a Castel di Lama e valida per la terzultima giornata della regular season. Altri quattro gol per i ragazzi di mister Gilioli dopo quelli rifilati alla Fiorentina sette giorni fa, a dimostrazione che la squadra la porta la vede. In gol sono andati Iustin Cornescu, Diego De Dominicis, Luca Reggiani e Daniel Tumminelli.
In termini di classifica, restano invariate le posizioni: il Bologna ha vinto a Perugia e mantiene i quattro punti di vantaggio, sui sei rimasti in palio. Il Sassuolo dal canto suo conserva il terzo posto e potrebbe blindarlo definitivamente tra due weekend nello scontro diretto con il Modena. Ma prima, l’Under 15 sarà impegnata a Napoli per il Trofeo dei Monti Lattari. L’ultima giornata sarà invece il 16 aprile in casa della Ternana.
Mister Gilioli dopo Ascoli-Sassuolo Under 15
Mister Cris Gilioli ha commentato Ascoli-Sassuolo in esclusiva ai nostri microfoni: “E’ stata una buona partita soprattutto nel primo tempo, abbiamo avuto tante occasioni. Forse abbiamo sbagliato qualcosa a livello tecnico e nella pulizia del gioco ma i ragazzi sono stati bravi. Nella ripresa siamo stati più disordinati. Dobbiamo essere ancora più cinici, cattivi e precisi quando andiamo alla conclusione. Sono entrati tutti molto bene, con il piglio giusto: il campo era difficile e l’Ascoli è una squadra che prova a giocare. Adesso stacchiamo un po’ con il torneo, dove ci sarà la possibilità per qualcuno di giocare di più e si riparte con le ultime due di campionato”.
Tabellino Ascoli-Sassuolo Under 15
ASCOLI-SASSUOLO 1-4
Reti: 10′ Cornescu (S), 25′ De Dominicis (S), 36′ Seproni (A), 39′ Reggiani (S), 42′ Tumminelli (S).
ASCOLI: Ciotti, Marcaccio, De Berardinis (42′ Luzi), Donzelli, Carano (C, 73′ Imbrescia), Seproni, Manini, Di Salvatore (73′ Grossi), Amadio (42′ Verdone), Pagnotta (68′ Balducci), Doi (42′ Iachini).
A disposizione: Serino, Marcoionni, Silvestrini.
Allenatore: Luca Pieri.
SASSUOLO: Cingolani, Borrelli (60′ Torricelli), Costabile, Volante (54′ Lancia), Sarrica, Reggiani (C), De Dominicis (70′ Sassi), Acatullo (70′ Vezzadini), Ditanto (60′ Roli), Cornescu (54′ Cavani), Tumminelli (54′ Wiredu).
A disposizione: Bini, Boccedi.
Allenatore: Cris Gilioli.
Arbitro: Sig. Ciccioli di Fermo.
Assistenti: Sig. Mandolesi di Fermo e Sig. Censori di San Benedetto.
Ammoniti: 32′ Acatullo (S), 50′ Carano (A).
Espulsi:
Note: