È del Sassuolo Under 13 la sesta edizione del Trofeo Caroli Hotels, disputato da venerdì scorso ad oggi in Salento. I neroverdi, allenati da mister Gennaro Puca e Fabio Vernizzi, hanno compiuto un percorso netto, vincendo agilmente il girone con F.A. Andria (7-1), Sport City Academy (6-0) e Nuova Taras Taranto (5-2), oltre al quarto di finale con la Lazio (4-1).
Ieri mattina, i 2009 neroverdi hanno battuto i Giovani Cryos in semifinale con un secco 4-0 firmato da Prandini (doppietta), Boateng e Malagoli, mentre stamattina al Centro Sportivo Happiness di Nardò hanno dato vita ad una finale intensissima contro la forte Real Casarea, vinta dal Sassuolo per 2-1 con reti di Baffoh e Malagoli, in un replay della sfida dell’edizione 2019.
Per quanto riguarda i premi individuali, corposa rappresentanza del Sassuolo: il capitano Cristian Di Nicuolo ha vinto il premio di miglior difensore, mentre Owen Nti Boateng è stato eletto miglior attaccante. Migliori allenatori Gennaro Puca e Fabio Vernizzi.
Ieri pomeriggio, allo “Zanti” di San Michele, si è disputata la partita di campionato tra il Sassuolo B di Di Gesù e il Bologna: vittoria netta dei rossoblu per 4-0 (FIGC). Parziali di 0-3, 0-7 e 2-4 (reti di Christian Celentano e Samuele Coppa), a cui è seguita la vittoria dello shootout.