lunedì , 24 Giugno 2024
diretta monza sassuolo primavera
Foto: sassuolocalcio.it

Il Sassuolo Primavera vince ancora e vola a dieci punti: battuta la Roma 3-2

Dopo la vittoria contro l’Atalanta, il Sassuolo Primavera di mister Bigica continua a macinare tre punti e lo fa anche contro la Roma. Al Ricci, i neroverdi giocano una grande partita e s’impongono 3-2 grazie alle reti di Neofytou, Russo e Knezovic. Tre punti fondamentali per il Sassuolo, che sale a quota 10 punti in classifica agganciando proprio i giallorossi.

Leggi anche > Nazionali Sassuolo: Spalletti chiama Berardi, Zacchi in U21, Missori e D’Andrea in U20

Al Ricci, i neroverdi partono subito forte e dopo 4 minuti sono in vantaggio: Neophytou intercetta un retropassaggio corte di Keramitsis, salta Marin in uscita e di destro deposita in rete. La Roma, però, non ci sta e al 13′ trova la rete del pareggio: Cherubini serve Mannini al limite dell’area che con un gran destro batte Theiner. Il Sassuolo è vivo e al 21′ torna nuovamente in vantaggio. Marin stende in area uno scatenato Russo: l’arbitro assegna calcio di rigore e il 9 neroverde è glaciale dagli undici metri. 2-1. Al 28′, la Roma sfiora il pareggio, ma Theiner si supera e con un grande intervento manda sulla traversa il colpo di testa di Misitano. Russo è incontenibile e al 40′ si rende protagonista dell’azione che porta al terzo gol: il numero 9 entra in area, salta Golic e calcia forte in porta. Marin respinge il pallone verso Russo che di testa appoggia all’altezza del dischetto del rigore per Knezovic: il croato non sbaglia con il destro e fa 3-1. Al 44′, la Roma trova il gol con Graziani che accorcia le distanze.

Nella ripresa la partita è aperta e Russo sfiora nuovamente il gol al 75′: il 9 neroverde ruba palla a Keramitsis e s’invola a tu per tu con Marin, ma il portiere giallorosso è bravissimo a respingere la conclusione con il mancino. All’81’ è Loeffen ad avere l’occasione per chiudere la partita, ma il suo colpo di testa su angolo di Falasca s’infrange sulla traversa. Vince il Sassuolo 3-2. Ora la pausa per le Nazionali. I neroverdi torneranno in campo sabato 21 ottobre, quando alle 13 affronteranno l’Inter in trasferta.

Tabellino Sassuolo-Roma Primavera

SASSUOLO-ROMA 3-2

RETI: 4′ Neofytou (S), 13′ Mannini (R), 21′ rig. Russo (S), 40′ Knezovic (S), 44′ Graziani (R)

SASSUOLO (4-3-1-2): Theiner; Cinquegrano, Loeffen (89′ Corradini), Cannavaro, Falasca; Pigati (89′ Lopes), Lipani, Leone (77′ Caragea); Knezovic (64′ Rovatti); Neofytou (64′ Kumi), Russo.

A disposizione: Scacchetti, Baldari, Ioannou, Parlato, Petrosino, Piantedosi.

Allenatore: Emiliano Bigica.

ROMA (4-3-2-1): Marin; Mannini, Keramitsis (84′ Plaia), Golic, Ienco (84′ Reale); D’Alessio, Vetkal, Guerrero Landabaso (70′ Ivkovic); Graziani (63′ Marazzotti), Cherubini; Misitano (70′ Mlakar).

A disposizione: Marcaccini, Kehayov, Bolzan, Cichella, Feola, Nardozi.

Allenatore: Federico Guidi.

Ammoniti: 20′ Marin (R), 40′ Keramitis (R), 53′ Russo (S), 69′ Leone (S), 72′ D’Alessio (R), 79′ Cinquegrano (S), 79′ Loeffen (S), 94′ Corradini (S).
Espulsi:

Arbitro: Sig. Zoppi di Firenze.
Assistenti: Sig. Miccoli di Lanciano e Sig. Pistarelli di Fermo.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

giacomo seminari apprendistato

CS – Sassuolo Primavera: contratto di apprendistato per Giacomo Seminari

A neanche un mese dalla vittoria dello Scudetto, in società fervono i preparativi per l’allestimento …