Il Sassuolo Primavera torna dalla sosta Nazionali con una sconfitta nello scontro diretto con l’Inter: dopo il KO per 3-1 di gennaio, i ragazzi di mister Bigica cadono anche al Ricci per 1-0.
La formazione scelta da Bigica è un consueto 4-3-2-1 con Scacchetti tra i pali, Parlato e Barani sulle fasce con Corradini e Di Bitonto centrali. A centrocampo, Frangella e Seminari spalleggiano Lopes, mentre l’estro di Knezovic e Bruno è a sostegno di Sandro. La prima occasione è per l’Inter, che al 19′ colpisce una traversa con Lavelli. La risposta del Sassuolo è affidata a Bruno, che al 25′ impegna Zamarian in angolo. Il portiere nerazzurro risponde anche sul diagonale mancino di Sandro, di fatto l’ultima occasione interessante di un primo tempo che ha davvero poco da dire. Nei secondi 45 minuti, il Sassuolo riprende il discorso lasciato in sospeso nella seconda metà di primo tempo: l’occasione più nitida è un diagonale di Parlato fuori di poco. A metà ripresa arriva l’episodio che cambia le sorti del match: Barani si becca il secondo giallo e lascia i suoi in dieci uomini. I neroverdi resistono per un quarto d’ora ma all’83’ capitolano sulla punizione sotto l’incrocio dello specialista Cocchi.
Alla luce dei risultati di questo turno, Roma (64) e Inter (63) creano un piccolo solco sul terzo posto del Sassuolo, si avvicina a -5 la Juve di Magnanelli mentre Fiorentina e Milan giocheranno domani. Sabato prossimo, la Primavera sarà di scena ad Empoli contro una squadra che sta cercando in tutti i modi di evitare i playout.
Queste le parole di mister Emiliano Bigica ai microfoni di SassuoloChannel: “Partita combattuta ed equilibrata, che purtroppo è stata condizionata da due episodi. Mi è piaciuta la concentrazione della squadra nei 25 minuti in cui siamo stati in inferiorità numerica, dove non abbiamo rischiato nulla contro una grande squadra. Ora dobbiamo voltare pagina, riflettere su alcuni errori evitabili che ci hanno tolto tanti punti in questo campionato e capire come gestire l’emotività nelle diverse situazioni di gioco. Sono aspetti che fanno parte della crescita di ogni giocatore, noi adesso ci prepariamo alla partita di Empoli per continuare il nostro cammino in modo sereno, consapevoli dell’ottima prestazione contro l’Inter“.
Tabellino Sassuolo-Inter Primavera
SASSUOLO-INTER 0-1
Sassuolo: Scacchetti; Parlato, Corradini, Di Bitonto, Barani; Seminari (55’ Weiss), Lopes, Frangella (71’ Benvenuti T.); Knezovic, Bruno (C) (55’ Minta); Sandro (69’ Moriano)
A disposizione: Viganò, Mazzetti, Benvenuti G., Daldum, Tomsa, Vedovati
Allenatore: Emiliano Bigica
Inter: Zamarian; Della Mora, Re Cecconi, Maye, Motta (C) (77’ Cocchi); Venturini, Bovo, Topalovic (77’ Quieto); De Pieri (63’ Mosconi), Lavelli (63’ Spinacce), Zouin.
A disposizione: Taho, Zanchetta, Alexiou, Garonetti, Romano, Cerpelletti, Ballo
Allenatore: Andrea Zanchetta
Arbitro: Sig. Andrea Calzavara (sez. di Varese)
Assistenti: Sig. Alberto Callovi (sez. di San Donà del Piave) | Sig. Davide Fenzi (sez. di Treviso)
Marcatori: 83’ Cocchi (I)
Note: ammoniti 28’ Barani (S), 81’ Benvenuti T. (S), 91’ Mosconi (I) | espulso 69’ Barani (S)