lunedì , 25 Settembre 2023
parma sassuolo primavera femminile

Il Sassuolo Primavera Femminile cade a Napoli: decide Aurora Penna

La continuità di risultati resta un tabù per la Primavera Femminile del Sassuolo, che resta a secco anche dalla sfida in casa del Napoli. Al “Landieri” di Scampia, le ragazze allenate da mister Davide Balugani vengono superate per 1-0 dalle partenopee: basta una rete di Aurora Penna, una Nazionale Under 19, che segnò anche l’anno scorso a Villalunga in un brusco KO per le neroverdi. Il Napoli era un’avversaria alla portata, con un solo punto nelle prime cinque giornate: è anche vero però che sono passate poche giornate per avere una classifica definita. Tranne nelle quattro posizioni valide per l’accesso alla fase finale, che ormai sembra un affare tra Milan, Inter, Juventus e Roma.

Il Sassuolo resta al quinto posto con 6 punti, a pari merito con Fiorentina, Parma, San Marino e Tavagnacco. Il Campionato Primavera 1 osserverà adesso un turno di sosta per le Nazionali: tra le neroverdi, convocate Manuela Sciabica in Under 17 – che in realtà è promossa in pianta stabile in prima squadra – e Yoana Stankova con la Nazionale Under 19 bulgara. Si riparte il 20 novembre con la proibitiva trasferta in casa della Juventus.

Tabellino Napoli-Sassuolo Primavera Femminile

NAPOLI-SASSUOLO 1-0

Reti: 27′ Penna (N)

NAPOLI: Repetti C, Petroz, Napolitano G, Albertini, Schettino, Vingiani, Ludovisi (77′ Del Freo), Ascolese, Esposito (88′ Illiano), Penna (C), Petito (51′ Repetti N).

A disposizione: Basile, Ferrara, Di Roberto, De Lucia, Napolitano R, D’Abbronzo.

Allenatore: Giuseppe Rosi.

SASSUOLO: Di Nallo, Stankova, Vargova, Hoxhaj (88′ Fantoni), Perselli, Petrillo (C), Bonibaldoni, Di Benedetto, Rufolo, Guglielmini, Tonali.

A disposizione: Tortora, Benatti, Baccarani, Bertacchini, Adani, Pini.

Allenatore: Davide Balugani.

Arbitro: Sig. Striamo di Salerno.
Assistenti: Sig. Cafisi di Nocera Inferiore e Sig. Santoriello di Nocera Inferiore.

Ammonite: 69′ Stankova (S)
Espulse

Note

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

yoana stankova

Sassuolo Femminile, alla bulgara Yoana Stankova un primato particolare

E’ tempo di pausa Nazionale per le calciatrici del Sassuolo Femminile, dopo appena un turno …