martedì , 16 Aprile 2024
roma sassuolo femminile
Foto: sassuolocalcio.it

Il Sassuolo Femminile capitola in casa della Roma. Letale Giacinti che cala la tripletta

Il Sassuolo Femminile perde in trasferta contro la Roma nel turno infrasettimanale di oggi, martedì 13 febbraio. Le neroverdi vengono travolte dalla valanga giallorossa che oggi aveva un nome: Valentina Giacinti. La giocatrice porta a casa la vittoria realizzando la tripletta. Dopo questa sconfitta la squadra di mister Piovani si trova ancora al quinto posto, dietro l’Inter, a quota 23 punti. 

Leggi anche > Sassuolo Femminile: convocata la 17enne Poje Mihelic con la Slovenia

Parte subito forte la Roma al 6′ con Viens che si accentra verso l’area di rigore e calcia in porta mettendo in difficoltà Lonni. Passa solo un minuto e Passeri commette un fallo in area di rigore su Giacinti: rigore netto a favore delle giallorosse. Sul dischetto va proprio la numero 9 che spiazza il portiere avversario. 

La Roma raddoppia all’11’ con uno splendido lancio in profondità di Giugliano per Giacinti che calcia in porta. Il tiro viene respinto dalla difesa neroverde. La numero 9 però approfitta del rimpallo per battere Lonni nell’uno contro uno insaccando la palla in rete. La giocatrice giallorossa con questa rete raggiunge quota 200 in Serie A. Sassuolo che invece fatica a trovare spunti offensivi e si ritrova sistematicamente schiacciato nella propria metacampo dal pressing giallorosso. Le ragazze di mister Piovani non riescono a reagire e termina così il primo tempo.

La tripletta arriva al 51′ della ripresa. Sonstevold calcia in profondità e Giacinti approfitta di un errore in difesa di Philtjens per trasformare l’azione in gol. Al 90′ + 4′ le giallorosse sono vicine al poker con Pilgrim, ma Lonni interviene bene e con l’aiuto del palo mette fuorigioco la palla. Il prossimo appuntamento per le neroverdi è in programma sabato 17 febbraio, quando il Sassuolo ospiterà la Sampdoria. 

Tabellino Roma-Sassuolo Femminile

ROMA-SASSUOLO 3-0

RETI: 8′ (rigore), 11′, 51′ Giacinti (R)

ROMA (3-5-2): Ceasar; Bartoli, Linari, Minami; Sonstevold, Giugliano (46′ Feiersinger), Kumagai (60′ Troelsgaard), Greggi (dal 75’ Tomaselli), Haavi (60′ Glionna); Viens, Giacinti (60′ Pilgrim).

A disposizione: Korpela, Ciccotti, Di Guglielmo, Kramzar.

Allenatore: Alessandro Spugna.

SASSUOLO (4-3-3): Lonni; Mella, Passeri, Pleidrup, Philtjens; Pondini (dal 67’ Prugna), Missipo, Santoro (dal 69’ Simon); Monterubbiano (55′ Sciabica), Kullashi (55′ Mihelic), Sabatino (55′ Clelland).

A disposizione: Durand, Kresche, Tudisco, Filangeri. 

Allenatore: Gianpiero Piovani.

Ammonite
Espulse:

Arbitro: Sig. Daniele Virgilio di Trapani
Assistenti: Sig. Andrea Bianchini di Perugia e Sig. Gian Marco Cardinali di Perugia.
IV Ufficiale: Sig. Marco Mammoli di Perugia.

Note:

Segui CS anche su Threads!

Riguardo Margherita Ascé

Studentessa di comunicazione e grande appassionata di calcio e di scrittura. Ha trovato in Canale Sassuolo la giusta redazione per poter muovere i primi passi nel mondo del giornalismo sportivo.

Potrebbe Interessarti

verona sassuolo primavera femminile

Primavera Femminile forza quattro a Verona: adesso le due milanesi

La Primavera Femminile del Sassuolo supera anche l’ostacolo Hellas Verona: nell’anticipo della terzultima giornata di …