martedì , 16 Luglio 2024
champions league amputati sassuolo
foto: sassuolocalcio.it

Il Sassuolo Calcio ospita la Champions League Amputati 2024

Il Sassuolo Calcio conferma il proprio ruolo centrale come sede ospitante di manifestazioni calcistiche: dalle fasi finali del Campionato Primavera alla Champions League Femminile, passando per la Nazionale Maggiore, le Nazionali Under e tanto altro ancora. E’ adesso ufficiale lo svolgimento della Champions League 2024 di Calcio per Amputati al Mapei Football Center e al Ricci, il prossimo settembre. Si tratta della prima volta che questo evento si svolge sul suolo italiano. Nell’unica squadra italiana in corsa, il Vicenza, milita Francesco Messori, che è anche segretario del Settore Femminile del Sassuolo nonché capitano della Nazionale Italiana Amputati. Ecco il comunicato del Sassuolo Calcio:

Si svolgerà a Sassuolo, presso il Mapei Football Center e lo Stadio Ricci, la EAFF Amputee Football Champions League 2024. Dal 19 al 23 settembre 2024 il Sassuolo Calcio aprirà le porte delle proprie strutture alla Champions League per amputati.

L’evento, organizzato dalla European Amputee Football Federation, dopo l’edizione spagnola di Estepona del 2023 vinta dai turchi del Şahinbey, arriverà per la prima volta in Italia e vedrà partecipare alla competizione le migliori squadre di Europa.

Oltre al Vicenza Calcio Amputati, squadra campione d’Italia nel 2023, che organizzerà la manifestazione insieme al Sassuolo Calcio, altre sette squadre si contenderanno l’ambito trofeo. Gli inglesi dell’Everton FC, gli irlandesi del Cork City, i francesi del Paris FC, i polacchi del Wisła Kraków, i turchi del Şahinbey SK, i georgiani dell’Odishi Zugdidi e gli spagnoli del Flamencos Amputados.

Nelle prossime settimane sarà stilato il calendario e verranno sorteggiati i gironi di una competizione dal grande fascino internazionale che avrà luogo nelle strutture all’avanguardia del Sassuolo Calcio.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

federico casolari cittadella

Federico Casolari raggiunge il Sassuolo in Serie B: è un nuovo giocatore del Cittadella

Il mondo è fatto a scale, c’è chi scende e c’è chi sale. Il Sassuolo …