lunedì , 17 maggio 2021
Home / Notizie Neroverdi / Il Pisa del magnate Alexander Knaster a lezione dal Sassuolo
Mapei Football Center
foto: sassuolocalcio.it

Il Pisa del magnate Alexander Knaster a lezione dal Sassuolo

E’ notizia degli ultimi giorni l’acquisizione del 75% delle quote del Pisa da parte del magnate anglo-americano Alexander Knaster, uno dei soci di maggioranza più ricchi al mondo tra le squadre di calcio. Knaster ha intenzione di fare del Pisa un gioiellino, una società leader nel “player trading”, ossia nella compravendita di giocatori. E una delle fonti di ispirazione potrebbe essere proprio il Sassuolo della famiglia Squinzi.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Come riporta Il Tirreno, Knaster avrebbe già stanziato 120 milioni nei prossimi 5 anni per rinforzare le strutture, il settore giovanile e per i costi di gestione. L’articolo cita esplicitamente il Mapei Football Center, insieme al Centro Sportivo Monteboro dell’Empoli, come modello che lo Sporting Club Pisa potrebbe prendere ad esempio. Le due società sono in ottimi rapporti (come testimoniano i numerosi giocatori scambiati su questo asse e il triangolare di settembre al Mapei Stadium) e condividono la stessa piattaforma per classificare e confrontare giocatori, l’italiana Wallabies.

UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

ferrari dopo sassuolo fiorentina

Buon compleanno a Gian Marco Ferrari, oggi 29enne

Oggi, 15 maggio 2021, Gian Marco Ferrari compie 29 anni. Il centrale del Sassuolo, è …