martedì , 1 dicembre 2020
Home / Notizie Neroverdi / Il Benevento infrange il record di punti nel girone d’andata in Serie B: era del Sassuolo
Domenico Berardi, Eusebio Di Francesco e Simone Missiroli
foto: Gazzetta di Modena

Il Benevento infrange il record di punti nel girone d’andata in Serie B: era del Sassuolo

Il Sassuolo era la squadra ad avere ottenuto più punti nel girone d’andata in Serie B dall’avvento dei tre punti per vittoria (1994/95): già, era, perché oggi questo traguardo è stato tagliato dal Benevento di Pippo Inzaghi, sempre più la squadra dominatrice della stagione 2019/2020 in cadetteria. Con il 4-0 di oggi sull’Ascoli, i sanniti sono arrivati a quota 46 punti in 19 partite: nello stesso numero di match, i neroverdi ne ottennero 45 nella stagione 2012/2013. Sarebbe sbagliato considerare il numero di punti al giro di boa perché, nella stagione della promozione con Di Francesco, la Serie B era a 22 squadre anziché a 20 come il format attuale prevede: il Sassuolo ottenne 48 punti, due in più del Benevento giocando però due partite in più.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

sampdoria-sassuolo 0-0

Prestiti Sassuolo, Settimana 10: ancora in gol Babacar e Manzari

SERIE A Cristian DELL’ORCO (Spezia): non convocato, causa infortunio, per Cagliari-Spezia 2-2. Edoardo GOLDANIGA (Genoa): titolare e …