sabato , 26 settembre 2020
Home / Notizie Neroverdi / IFAB: via libera alle 5 sostituzioni a partita, possibile impiego anche in Serie A
diretta Sassuolo-Parma

IFAB: via libera alle 5 sostituzioni a partita, possibile impiego anche in Serie A

L’Internation Football Association Board, meglio noto come IFAB, è l’organo incaricato di apportare modifiche alle regole del calcio: stando a quanto riporta Tuttomercatoweb, l’IFAB avrebbe dato l’ok all’aumento del numero di sostituzioni a squadra a partita, da 3 a 5 (più una negli eventuali supplementari). La modifica non è definitiva ed è dovuta in gran parte ai tanti impegni ravvicinati che dovranno affrontare le squadre causa rinvii da Coronavirus: il periodo di prova terminerà a dicembre 2020, dopodiché potrà essere estesa o si potrà tornare alle 3 sostituzioni. Se la Serie A dovesse riprendere, la Lega potrebbe comunque decidere di non accogliere la modifica, non essendo vincolante.

E le perdite di tempo? Non cambierà assolutamente nulla: così come già in vigore nel Campionato Primavera, le cinque sostituzioni potranno essere completate in massimo tre finestre diverse per squadra. Nel caso i due allenatori decidessero di apportare cambi nello stesso momento, la finestra di cambio utilizzata sarà considerata per entrambe le squadre.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Filip Djuricic

Nazionali: Filip Djuricic convocato nuovamente dal CT della Serbia

Ljubisa Tumbakovic, commissario tecnico della Nazionale maggiore della Serbia, ha scelto i 30 giocatori che …