sabato , 5 dicembre 2020
Home / Campionato / Iachini su Sassuolo-Atalanta: “Dobbiamo fare il nostro gioco anche contro i nerazzurri”
fonte: foxsports.it

Iachini su Sassuolo-Atalanta: “Dobbiamo fare il nostro gioco anche contro i nerazzurri”

Domani arrivano gli orobici e il mister ha parlato in conferenza stampa di come intende affrontare la difficile sfida. Ecco le parole di Beppe Iachini su Sassuolo-Atalanta

Il valore dell’avversario è fuori discussione: Affronteremo una squadra che conosciamo bene, che da un anno e mezzo gioca insieme con lo stesso allenatore. Hanno raggiunto risultati grazie ad una condotta e una organizzazione societaria eccellente. Gasperini è bravissimo e sta facendo un grande lavoro. I loro giocatori di qualità fanno sì che questa sia una partita di difficoltà superiore. Dobbiamo affrontarla con la massima concentrazione e organizzazione, essere perfetti”.

Da parte del mister c’è grande rispetto: “Conosco l’Atalanta: ha sempre fatto un grande lavoro. Ho lavorato con il ds Sartori, grande conoscitore di calcio, che fa in modo che arrivino giocatori di qualità. È come se non avessero riserve”.

Leggi anche > FOCUS SU SASSUOLO-ATALANTA: PRECEDENTI E CURIOSITÁ

Iachini su Sassuolo-Atalanta: “dobbiamo essere perfetti”

Ecco come l’affronterá: “Rispetto al Toro, è una partita diversa e ci siamo preparati per essere noi stessi. Il Sassuolo deve fare il Sassuolo, scendere in campo e fare la sua partita, anche contro una squadra che ti viene a prendere e cerca di limitarti come l’Atalanta. Dobbiamo essere bravi nei contromovimenti e nel leggere i tempi giusti e gli spazi da occupare”.

Il cagnaccio puó contare sul ritorno in rete di Mimmo: Il gol di Berardi contro il Torino è un bel segnale. Sto cercando di lavorare su di lui da quando sono arrivato. Speriamo di portarlo a essere ancora piú determinante. Dobbiamo continuare su questa strada. Mi aspetto gol da tutti, non solo da Berardi o dagli altri attaccanti. Se aspettiamo che segnino solo le stesse persone, di strada se ne fa poca. Dobbiamo aumentare il numero di gol, dato che spesso ne abbiamo l’occasione. Io preparo tutte le partite per vincere. Puó andar meglio o peggio, ma per ora siamo in crescita costante”.

Iachini su Sassuolo-Atalanta
fonte: foxsports.it
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Convocati Roma-Sassuolo: out Caputo e Consigli, torna in lista Haraslin

Il Sassuolo ha diramato la lista dei convocati per la partita contro la Roma di …