giovedì , 24 Ottobre 2024
iachini bari pavan
fonte: sassuolocalcio.it

Iachini alla GdS: “Babacar mi piace molto, contento che Politano sia rimasto”

Giuseppe Iachini in una lunga intervista sull’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, ha parlato dello stato di forma del suo Sassuolo, che nella sessione di calciomercato è riuscito a rafforzarsi e adesso continuerà il campionato con l’obiettivo di raggiungere la salvezza il prima possibile.

Vi riportiamo un estratto dell’intervista di Iachini alla GdS alla vigilia di Juventus-Sassuolo:

fonte: sassuolocalcio.it

Sulla situazione in classifica del Sassuolo e lo scarso rendimento in attacco: “Nelle ultime tre partite abbiamo raccolto un solo punto, ma paradossalmente abbiamo creato più occasioni in questi match che nelle prime quattro gare dove abbiamo raccolto 10 punti. Fatichiamo ancora molto a concretizzare, questo perchè o non inquadriamo la porta o non scegliamo la soluzione migliore. Ma queste cose hanno memoria: arriverà il giorno creeremo tre occasioni e faremo tre gol.”

Su Matteo Politano: “A Politano il tourbillon di mercato non ha fatto bene, ma se è stato uno dei protagonisti del calciomercato è perchè sta facendo bene. Personalmente mercoledì sera io ho tirato un sospiro di sollievo. Matteo sa che la società aveva aperto una trattativa, ma allo stesso tempo non potevamo indebolirci. Se continuerà a fare bene qui a Sassuolo, presto potrà tornare ad essere nuovamente un protagonista del mercato“.

Leggi anche > JUVENTUS-SASSUOLO: LA CONFERENZA DI IACHINI

Su Domenico Berardi: “Berardi deve lavorare per entrare in area con più convinzione, deve imparare a gestire la palla con più lucidità sia per rifinire che per concludere. Deve capire la differenza tra tirare e calciare: tirare, puoi darlo anche ad occhi chiusi, ma se vuoi mettere in difficoltà il portiere avversario, devi mirare e piazzare, questo è calciare“.

L’inserimento di Babacar, porterà un nuovo modulo?: “E’ un giocatore che mi piace, ha grosse potenzialità e qui a Sassuolo sarà meno chiuso rispetto al suo ruolo nella Fiorentina. E’ una prima punta vera, per il momento continuiamo con il 4-3-3, ma non escludo che potrei mettergli vicino un’altra punta e magari un trequartista alle spalle“.

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

Sassuolo-Cittadella 6-1: Sassuolo dilaga con una prestazione travolgente

Il Sassuolo ha letteralmente dominato il Cittadella in una sfida di campionato che ha visto …