giovedì , 24 Ottobre 2024

Verso Juventus-Sassuolo, Iachini: “Imperativo essere cinici, inserirò al più presto i nuovi acquisti”

Siamo alla vigilia di Juventus-Sassuolo. I neroverdi se la vedranno dunque con i campioni d’Italia in carica cercando di riscattare la sconfitta interna rimediata nella scorsa gara contro l’Atalanta. Mister Beppe Iachini ha affrontato la vigilia della partita di domani alle 15 proprio con un accenno all’incontro perso con gli uomini di Gasperini: “Con l’Atlanta abbiamo fatto qualche errore ma anche un buon secondo tempo. Negli ultimi minuti potevamo rimettere in piedi la gara e non ci siamo riusciti: possiamo solo continuare a lavorare su determinati meccanisimi. La squadra crea occasioni ma deve essere più cinica nell’ultimo passaggio e nelle soluzioni finali. Abbiamo sbagliato diversi cross e commesso altri errori ma questo è il nostro percorso di lavoro”.

Finalmente si è concluso il calciomercato: “Politano è rimasto, avevamo detto che il gruppo sarebbe rimasto questo e così è stato. Abbiamo fatto lo scambio Babacar-Falcinelli, sono giocatori con caratteristiche diverse e io dovròinserirli al più presto e valutare la loro condizione psico-fisica. Goldaniga è squalificato, Dell’Orco ha un piccolo affaticamento che smaltirà presto. Parlerò con Babacar per capire il suo stato fisico su cui sappiamo poco: siamo fiduciosi sul fatto che lui e Lemos possano inserirsi rapidamente”.

Leggi anche > BERARDI NON GIOCA MAI CONTRO LA JUVE: POLEMICA INFONDATA

Un cenno al blasonato avversario e all’approccio alla gara:La Juventus è una grande squadra, lo dicono i risultati. Allegri fa un gran lavoro, è una squadra che si sa adattare e ha moltissime soluzioni: è un gruppo tra i migliori in Europa. Martedì in Coppa Italia hanno giocato benissimo, hanno giocatori con grande esperienza e fisicità: a noi non resta che fare una grande partita, attenta e concentrata. Dobbiamo essere perfetti e cercare di imporre il nostro possesso palla. Ultimamente siamo anche stati poco fortunati, sbagliando rigori e prendendo pali: questo la dice lunga sul nostro percorso e sulle occasioni create. I numeri dicono che ci siamo ma quel che creiamo con più cattiveria avremmo portato a casa più punti di quelli che abbiamo oggi”.

foto: Sassuolo Calcio

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

editoriale brescia sassuolo

Brescia-Sassuolo 2-5: una vittoria nel segno della consapevolezza e dello spirito di gruppo

Undici gol in due partite. Nemmeno la sosta è riuscita ad interrompere la macchina da …