giovedì , 26 novembre 2020
Home / Notizie Neroverdi / Iachini: “Addio al Sassuolo? Pazienza, ma ho ottenuto risultati importanti”
foto: foxsports.it

Iachini: “Addio al Sassuolo? Pazienza, ma ho ottenuto risultati importanti”

Beppe Iachini torna a parlare. L’ex allenatore neroverde, artefice di un’insperata salvezza e del secondo miglior piazzamento del Sassuolo in serie A si racconta ai microfoni della Gazzetta dello Sport, rivelando qualcosa sulla sua esperienza emiliana.

Un arrivo, il suo, che ha risollevato le sorti della squadra nella scorsa stagione: “Quando sono arrivato eravamo in piena lotta salvezza, penultimi. C’era preoccupazione, paura. Nel gruppo era entrata l’insicurezza. Invece abbiamo finito undicesimi, battendo strada facendo anche fuori qualche grande”.

Leggi anche > MISSIROLI GIOCHERA’ NELLA SPAL

Un po’ di rammarico per quell’addio c’è: “Pazienza, avevamo idee diverse. Così va il calcio. Però sono già pronto a ripartire. Dopo tanta gavetta, dopo quattro promozioni in serie A e tante salvezze vorrei lottare almeno una volta per conquistare un posto in Europa. Ho ottenuto risultati importanti cambiando moduli. Non sono legato a uno schema ma alle caratteristiche dei calciatori che ho a disposizione. Ho sempre pensato che questa la sia filosofia giusta per un allenatore”.

E, infine, il Cagnaccio fa un riferimento a Mimmo Berardi: “È un ragazzo d’oro. Serio, disciplinato. Un talento frenato negli ultimi tempi da alcuni problemi fisici. Berardi sarà importante per il Sassuolo e magari per la nazionale. L’importante è che stia bene”.

Leggi anche > UFFICIALE L’ARRIVO DI MANUEL LOCATELLI

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Inter, Brozovic negativo al tampone: il croato punta ad esserci sabato con il Sassuolo

Buone notizie in casa Inter. Come riporta La Gazzetta, infatti, Marcelo Brozovic è finalmente risultato negativo …