martedì , 20 ottobre 2020
Home / Campionato / I numeri di Sassuolo-Crotone 4-1: Caputo fa 40 (e poi 41)
foto: ANSA

I numeri di Sassuolo-Crotone 4-1: Caputo fa 40 (e poi 41)

Alla terza uscita stagionale, il Sassuolo porta a casa la seconda vittoria del Campionato, terzo risultato utile di fila in questa nuova stagione (qui trovi il video degli highlights della partita). Il 4-1 rifilato al Crotone è un successo che conferma le statistiche contro la formazione ionica, che in trasferta contro il Sassuolo ha sempre perso.

Da tre partite di fila, inoltre, il Sassuolo va sempre in gol. Anzi, con Sassuolo-Crotone 4-1 ha mandato a rete il sesto giocatore diverso, ovvero Locatelli, andato a segno dopo Bourabia, Djuricic, Berardi, Defrel e Caputo.

Ciccio Caputo, con il rigore realizzato al 12′ del secondo tempo, ha raggiunto quota 40 reti in serie A. Traguardo superato 27 minuti dopo, quando ha messo a segno il terzo gol della partita, facendo subito 41. Dalla stagione 2018/2019, in serie A, soltanto Cristiano Ronaldo (55) e Ciro Immobile (52) hanno segnato più gol di lui, che è a pari merito con Duvan Zapata (a quota 41).

Leggi anche > SASSUOLO-CROTONE: RISULTATO ESALTANTE MA SUDATO

sassuolo-crotone 4-1

Sassuolo-Crotone 4-1: passaggi meno precisi del solito, ma tiri in porta micidiali

Venendo alla partita, balza subito all’occhio la supremazia territoriale neroverde, marchio di fabbrica delle squadre di De Zerbi: il 48% di possesso palla complessivo è corroborato da un buon numero di passaggi riusciti (396, rispetto ai 310 del Crotone). Sassuolo meno preciso del solito. Soltanto l’83% dei passaggi è andato a buon fine (contro l’80% del Crotone).

Dal punto di vista delle conclusioni a rete, il Crotone ha fatto meglio: 16 tiri contro 8, di cui nello specchio della porta 6 contro 4. Il Sassuolo ha però saputo meglio capitalizzare le occasioni realizzando 4 reti dai 4 tiri nello specchio.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

pagelle sassuolo-crotone 4-1

in collaborazione con Soccorso Stradale Crotone 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

sassuolo torino tabellino

Serie A, biglietti Sassuolo-Torino: da oggi la prevendita sul sito del Sassuolo

E’ aperta dalle 15 di oggi la prevendita dei biglietti per assistere a Sassuolo-Torino, match …