giovedì , 6 agosto 2020
Home / Campionato / I numeri di Inter-Sassuolo 3-3: primo gol in A per Magnani, Berardi in doppia cifra
Inter-Sassuolo, gol Magnani
foto: sassuolocalcio.it

I numeri di Inter-Sassuolo 3-3: primo gol in A per Magnani, Berardi in doppia cifra

Le prime due partite del Sassuolo dopo lo stop forzato del campionato, causa emergenza socio-sanitaria dovuta al Coronavirus, sono state due trasferte, entrambe in Lombardia ed entrambe contro squadre nerazzurre: domenica l’Atalanta, ieri l’Inter. Quello di San Siro è stato il ritorno ai punti da parte della società emiliana; è stato anche il ritorno al gol dei due cannonieri di squadra, Ciccio Caputo e Domenico Berardi (quest’ultimo tornato in doppia cifra in campionato dopo ben cinque stagioni).

E’ stata anche la serata delle prime volte, come quella di Giangiacomo Magnani: dopo una prima metà di stagione da dimenticare con il Brescia, il centrale reggiano segna il primo gol in Serie A. Ci era riuscito anche in Serie B con il Perugia, in C con il Siracusa e anche in D con la Virtus Verona, il tutto a soli 24 anni. E’ stato anche la serata del primo contributo ad un gol di Lukas Haraslin, sempre più vicino al riscatto dal Lechia Gdansk.

berardi biraghi intersassuolo
Photo by Emilio Andreoli/Getty Images

Leggi anche > LE PAGELLE DI INTER-SASSUOLO 3-3

Ma veniamo alla partita: il Sassuolo tiene testa all’Inter sotto l’aspetto del possesso palla (perfetta parità: 50% a 50%), risultando però leggermente più preciso dei nerazzurri: 90% è l’alta percentuale di passaggi riusciti contro l’87% degli uomini di Conte. L’Inter ha fatto più tiri (14 a 8), costringendo di conseguenza Consigli ad un numero di parate più alto rispetto al collega Handanovic (6 a 1). A sorpresa, uno degli uomini più importanti in impostazione e in copertura è stato Mert Muldur: il turco è primatista per numero di palle giocate (72) e passaggi riusciti (52) e secondo, dopo Chiriches, nel computo dei recuperi difensivi (12). Il classe 1999, nonostante l’errore nel gol del 2-1 di Biraghi, è risultato uno dei migliori in campo ed è pronto a ripetersi domenica in casa con l’Hellas Verona.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

lecce-sassuolo probabili formazioni

TOP 11 Serie A 2019-20 Under 23: c’è anche un giocatore del Sassuolo

Chi sono stati i migliori calciatori nati a partire dal 1997 in questa stagione che …