venerdì , 25 giugno 2021
Home / Campionato / I numeri di Genoa-Sassuolo 1-2: una vittoria che sa di Europa
Gian Marco Ferrari Nazionale
GENOA, ITALY - MAY 09: Giacomo Raspadori of Sassuolo (R) celebrates with his team-mates after scoring a goal during the Serie A match between Genoa CFC and US Sassuolo at Stadio Luigi Ferraris on May 9, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)

I numeri di Genoa-Sassuolo 1-2: una vittoria che sa di Europa

Quinta vittoria nelle ultime sei partite e sorpasso alla Roma, impegnata alle 18 con il Crotone. La vittoria sul Genoa griffata Raspadori e Berardi è la grande dimostrazione che questa squadra, nonostante una prestazione non brillantissima, stia crescendo sotto ogni aspetto. Anche oggi, i neroverdi hanno centrato più volte la porta rispetto agli avversari, 7 volte a 2, e hanno anche avuto più occasioni da gol, 4 a 2 per i neroverdi. In tutto questo, il Sassuolo è la squadra che ha ottenuto più punti di tutti nelle ultime 6 partite: 16.

Fattore Berardi, ma non solo 

Il sesto gol stagionale di Giacomo Raspadori ha offuscato l’ennesima grande prestazione di Domenico Berardi. Il numero 25 neroverde è stato il miglior giocatore per tiri tentati (4), per tiri in porta (3), per occasioni da gol (2) e per passaggi riusciti nella trequarti offensiva (13). Piccola chicca: Berardi ha agganciato Duvan Zapata nella classifica marcatori all-time all’ora di pranzo: ben 13 gol a testa.

Maxime Lopez, una gemma che sta sbocciando

Questo Sassuolo, però, ha scoperto in Maxime Lopez una gemma che sta sbocciando. Il francese, infatti, è stato il miglior giocatore neroverde per chilometri percorsi, ben 11,54, e il secondo giocatore in campo per percentuale di passaggi riusciti, il 93% del totale. Dopo una stagione travagliata dagli infortuni, è tornato anche Vlad Chiriches: il difensore rumeno è stato il neroverde che ha effettuato più recuperi, ben 12, secondo nel match solo a Cristian Zapata, che ne ha effettuati 13. Statistica curiosa anche per Gian Marco Ferrari: il numero 31, infatti, insieme a Berardi è stato il giocatore ad aver effettuato più tiri (4) e il secondo per tiri in porta (2). La sua importanza all’interno dell’impianto di De Zerbi è sempre più evidente.

numeri Genoa-Sassuolo
Foto: la repubblica

Unisciti al canale Telelgram! 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

Andrea Costa stadi

Il sottosegretario Costa: “La Serie A partirà il 22 agosto con il 25% di pubblico”

Il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, ai microfoni di Radio Punto Nuovo, ha parlato della …