sabato , 15 Giugno 2024
verona sassuolo probabili formazioni
foto: sassuolocalcio.it

Hellas Verona-Sassuolo 2-1: poteva essere quella delle conferme, è stata quella delle sorprese (negative)

La partita tra Hellas Verona e Sassuolo poteva essere quella delle conferme, ma è stata quella delle sorprese. Ovviamente negative.

Il Sassuolo ha preso il vantaggio con un gol di Harroui. Poi però ha sprecato diverse occasioni per chiudere la partita. E il Verona non si è arreso e ha ribaltato la situazione con i gol di Ceccherini e Gaich a pochi secondi dallo scadere. Puniti per un brutto errore di Consigli che ha concesso il gol decisivo agli scaligeri. C’è da dire che la squadra ha dato tutto fino alla fine, ci ha provato ma non è riuscita a conquistare tre punti che sembravano alla portata. Almeno alla vigilia.

Solita ottima partita dei soliti noti, Berardi e Laurienté su tutti. E il primo, soprattutto, con l’assist per Harroui si conferma ai suoi grandi livelli. Non a caso, dall’anno del suo debutto in A, nei top-5 campionati europei ha fatto peggio solo di gente come Messi, Neymar, Firmino e Müller nel segnare più di 6 gol e realizzare più di 6 assist in più stagioni differenti.

Tornando alla gara del Bentegodi, essa dimostra come il calcio possa essere imprevedibile e come sia importante non sottovalutare mai l’avversario? Sì, sicuramente.

Ma, in ogni caso, si poteva fare di più e le occasioni sprecate crediamo risuonino nella mente dei ragazzi di Dionisi. “Non siamo pronti per salire quel gradino in più“, ha detto il mister dopo la gara. Può darsi. Può essere che la parte sinistra della classifica non sia la dimensione adatta per il Sassuolo di quest’anno, anche se la lunga striscia positiva interrottasi al Bentegodi ci aveva fatto pensare diversamente.

Ne restano altre 9 per avere un verdetto. E tra esse c’è quella con la Juve della prossima settimana. Non un cliente facile, ma il riscatto di solito è arrivato contro le grandi. Staremo a vedere.

Segui CS anche su Instagram!

tabellino hellas verona sassuolo
foto: HellasVerona.it

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

ritiro ronzone sassuolo

Sassuolo: niente Vipiteno, scelta Ronzone come sede del ritiro estivo

Il Sassuolo Calcio ha diramato le prime informazioni sul ritiro estivo in preparazione alla stagione …