Fabio Grosso ha parlato in conferenza stampa dal Mapei Football Center prima di Sassuolo-Sampdoria, match della 16^ giornata di Serie B. Ecco le sue parole, riportate da SassuoloChannel.
Sulla sconfitta con il Milan: “Scorie o tutto tranquillo? Stare tranquillo non mi piace mai, ci siamo preparati bene perché è una gara importante e difficile, serve generosità e disponibilità perché le qualità dell’avversario le conosciamo benissimo. Il nome della squadra è un nome importante, sappiamo le difficoltà che arrivano. Abbiamo provato ad analizzare il passato, in positivo e in negativo, ma dobbiamo andare avanti: non ci piace andare sulle montagne russe, ci piace seguire un percorso e provare a migliorarci. Sono focalizzato in avanti, ho accantonato quello che è successo tenendo esperienze che sono insegnamenti. Abbiamo voglia di fare benissimo in un campionato che è difficilissimo”.
Sulla Sampdoria: “Ha reso sotto le aspettative? Questa può essere la prima grande difficoltà che ci aspettiamo. E’ una rosa che ha qualità all’interno: questo per noi è un campanello d’allarme ma ci siamo preparati bene”.
Sugli indisponibili: “Mancheranno Romagna e Lipani, che sta recuperando ma non lo portiamo per non rischiarlo. Gli altri sono tutti a disposizione: abbiamo tutti gli interpreti per fare una grande partita”.
Sulla concentrazione: “Non c’è niente di facile nello sport, ci siamo accorti che abbiamo tanta strada da fare. Abbiamo giocatori di qualità e una rosa molto giovane con del potenziale, da proporre sul campo”.
Sul contatto con la Samp: “C’è stato qualche contatto, avevo parlato con loro ma non se n’è fatto nulla. Ho fatto un altro tipo di scelta, rispettando tantissimo chi mi aveva contattato”.