venerdì , 17 Gennaio 2025
grosso prima di sassuolo sampdoria
foto: sassuolocalcio.it

Grosso prima di Sassuolo-Sampdoria: “Out Romagna e Lipani”

Fabio Grosso ha parlato in conferenza stampa dal Mapei Football Center prima di Sassuolo-Sampdoria, match della 16^ giornata di Serie B. Ecco le sue parole, riportate da SassuoloChannel.

Sulla sconfitta con il Milan: “Scorie o tutto tranquillo? Stare tranquillo non mi piace mai, ci siamo preparati bene perché è una gara importante e difficile, serve generosità e disponibilità perché le qualità dell’avversario le conosciamo benissimo. Il nome della squadra è un nome importante, sappiamo le difficoltà che arrivano. Abbiamo provato ad analizzare il passato, in positivo e in negativo, ma dobbiamo andare avanti: non ci piace andare sulle montagne russe, ci piace seguire un percorso e provare a migliorarci. Sono focalizzato in avanti, ho accantonato quello che è successo tenendo esperienze che sono insegnamenti. Abbiamo voglia di fare benissimo in un campionato che è difficilissimo”.

Sulla Sampdoria: “Ha reso sotto le aspettative? Questa può essere la prima grande difficoltà che ci aspettiamo. E’ una rosa che ha qualità all’interno: questo per noi è un campanello d’allarme ma ci siamo preparati bene”.

Sugli indisponibili: “Mancheranno Romagna e Lipani, che sta recuperando ma non lo portiamo per non rischiarlo. Gli altri sono tutti a disposizione: abbiamo tutti gli interpreti per fare una grande partita”.

Sulla concentrazione: “Non c’è niente di facile nello sport, ci siamo accorti che abbiamo tanta strada da fare. Abbiamo giocatori di qualità e una rosa molto giovane con del potenziale, da proporre sul campo”.

Sul contatto con la Samp: “C’è stato qualche contatto, avevo parlato con loro ma non se n’è fatto nulla. Ho fatto un altro tipo di scelta, rispettando tantissimo chi mi aveva contattato”.

Segui CS anche su Threads!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

giovanni chiricallo nazionali sassuolo

Nazionali Sassuolo: tutti i convocati per la sosta di novembre

Il calendario è entrato ufficialmente nella sosta Nazionali di novembre, l’ultima del 2024. Mentre l’Italia …