I nostri Giovanissimi Under 15, guidati da mister Francesco Turrini, perdono per 2-1 la gara di andata dei sedicesimi di finale giocata in casa del Martina Franca: nonostante il buon ritmo impartito dai neroverdi, con molte occasioni già dai primi minuti di gioco, sono stati decisivi due errori della retroguardia e una direzione arbitrale quantomeno discutibile. Due errori, dicevamo: uno di essi è un calcio di punizione in area concesso per un presunto retropassaggio al portiere di uno dei nostri difensori, mentre il secondo è una classica azione di contropiede, con la nostra retroguardia poco lucida nell’occasione. Il Sassuolo può finalmente contare su Petronelli e Mattioli: i due, infatti, siedono in panchina, entrambi completamente ristabiliti dai rispettivi infortuni ma, evidentemente, ancora con poca autonomia fisica. Il tridente è formato da Iodice, Riccardi e dal 2002 Oddei.
Nella ripresa, fa il suo ingresso in campo per la prima volta in stagione l’attaccante Ahizi, finalmente tornato disponibile; successivamente, entreranno Petronelli e Mattioli. Il gol, importantissimo, che fa ben sperare in vista del ritorno è firmato da Caminati: calcio di punizione dal limite battuto da Petronelli, che prima finta il tiro e poi tira un potente mancino sul palo; sulla ribattuta, si avventa il numero 8 neroverde di testa. Il ritorno è fissato per domenica prossima alle 11 presso lo stadio Ricci di Sassuolo; ricordiamo che, nel caso di passaggio del turno, i Giovanissimi sfideranno la vincente di Juventus-Atalanta, match che, all’andata, ha visto i bergamaschi imporsi per 3-0. Ecco il tabellino della partita di ieri (www.sassuolocalcio.it).
Martina Franca-Sassuolo 2-1
Reti: 14’ Ingrosso (M), 30’ Coronese (M), 65’ Caminati (S).
Martina Franca: Carriero, Alfano, Fago, Algieri, Santeramo, Ingresso (57’ Esposito), Scatigna, Messina (57’ D’Elia), Mosca (45’ Zangla), Coronese (52’ Giammarugo), Boccuni (57’ Fina).
A disposizione: Tobia, Borgia, Masi, Proto.
Allenatore: Sig. Vincenzo Murianni.
Sassuolo: Vitale, Cucca (57’ Mattioli), Zaffino (57’ Di Mattia), Artioli, Leporati, La Rosa, Riccardi (36’ Petronelli), Caminati, Oddei, Nucci (57’ Cataldo), Iodice (36’ Ahizi).
A disposizione: Bianculli, Boschetti, Piccinini, Notari.
Allenatore: Sig. Francesco Turrini.
Arbitro: Sig. Vitantonio Lillo di Brindisi.
Assistenti: Sig. Marco Colaianni di Bari e Sig. Nicola Ostuni di Bari.
Note: ammoniti Messina (M) e Artioli (S).
di E.P.