sabato , 5 dicembre 2020
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Giovanili Sassuolo, si riparte: il Governo approva il Protocollo per la ripresa della FIGC
Mapei Football Center

Giovanili Sassuolo, si riparte: il Governo approva il Protocollo per la ripresa della FIGC

Con una nota sul proprio sito ufficiale, la FIGC ha comunicato l’approvazione da parte dell’Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri del protocollo per la ripresa delle attività sportive di tutto il calcio dilettantistico e giovanile, intitolato “Indicazioni generali per la ripresa delle attività del calcio dilettantistico e giovanile”, redatto in seguito alle linee guida emanate dal Governo con il DPCM del 7 agosto 2020. Si tratta di uno step importantissimo per il ritorno sui campi non solo della Serie A, ma anche dei dilettanti e dell’intero settore giovanile, la vera e propria base della piramide del calcio in Italia.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM!

A questo link trovate il protocollo della FIGC, di cui vi riportiamo soltanto alcuni elementi salienti: la ripresa di Tornei e Campionati ufficiali in ambito federale è stata autorizzata. A decorrere dal 1° settembre 2020, la presenza di spettatori è limitata ad un massimo di 1000 persone all’aperto e 200 al chiuso. All’ingresso, in linea con le direttive del governo, verrà misurata la temperatura con un termoscanner e, in caso di temperatura superiore a 37,5 °C o di sintomi, non si potrà accedere all’impianto; la Società dovrà poi organizzare percorsi specifici di ingresso e di uscita dall’impianto. In caso di eventi a porte chiuse, il numero di persone autorizzate ad accedere all’impianto sportivo non può superare le 140 unità, tra atleti, membri dello staff, personale di sicurezza, medici, giornalisti ecc.

Mapei Football Center

In attesa delle linee guida specifiche da parte della società, il Sassuolo dovrebbe mettere a disposizione lo Stadio Ricci per la Primavera e il Mapei Football Center per le altre categorie nazionali, due impianti potenzialmente adatti ad ospitare eventi nel rispetto delle norme igienico-sanitarie.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Sassuolo Under 16 2020/2021

Giovanili Sassuolo: prolungato lo stop dei Campionati fino al 10 gennaio

Con il Comunicato Ufficiale 47, la FIGC ha reso noto il prolungamento della sospensione dei …