giovedì , 1 Dicembre 2022
Memorial Sassi covid
Allievi Under 17 Sassuolo (foto: memorialsassi.it)

Giovanili Sassuolo: salta per Covid un torneo pasquale, possibile rinvio a settembre

Uno dei tornei internazionali più importanti della provincia di Modena viene rinviato ufficialmente per Covid. Parliamo del Memorial Claudio e Sergio Sassi, torneo intitolato a due imprenditori che hanno molto a che fare con il Sassuolo Calcio: Claudio ne è stato giocatore e presidente dal 1986 al 1993, il figlio Sergio (scomparso lo scorso aprile) vicepresidente. In programma solitamente nella settimana di Pasqua, il Memorial Sassi verrà rinviato a settembre, se l’emergenza sanitaria lo permetterà. Di seguito, il comunicato del Comitato Organizzatore del Memorial.

Considerato il permanere dell’elevato rischio sanitario legato alla pandemia da Covid-19, il comitato organizzativo del “Memorial Claudio e Sergio Sassi”, al fine di garantire le migliori condizioni di partecipazione allo svolgimento dell’attività sportiva in tutta sicurezza, ha deciso di sospendere lo svolgimento della 30a edizione della manifestazione prevista nel periodo pasquale di quest’anno. Si tratta di una sospensione temporanea in quanto, se le condizioni pandemiche lo consentiranno, si sta valutando la possibilità di spostare il torneo a settembre. La manifestazione era già stata soppressa per due volte, sia nel 2020 che nel 2021. Ora l’idea che si sta prendendo in considerazione non è l’annullamento, ma solo il rinvio di qualche mese dello svolgimento del Torneo. Sarà premura del Comitato comunicare gli aggiornamenti della situazione ed eventuali nuove date.

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

de zerbi fifa

L’attacco di De Zerbi: “In questi Mondiali la Fifa non ha lanciato i giusti messaggi”

Roberto De Zerbi, ex allenatore del Sassuolo, è stato ospite al Circolo dei Mondiali, programma …