Il weekend appena concluso non ha visto soltanto l’esordio in campionato dell’Under 17, battuta dal Bologna per 4-2: tutte le squadre giovanili neroverdi sono scese in campo, chi per un’amichevole e chi per un torneo.
Partiamo dall’Under 18 di mister Francesco Pedone, che si è aggiudicata l’amichevole di ieri mattina contro la Spal: al Mapei Football Center i 2005 neroverdi si sono imposti per 2-1 grazie alle reti di Perini e Casini: di Pisasale il gol biancazzurro. Continua l’ottimo precampionato dell’Under 18, che esordirà in campionato domenica 18 settembre a Lecce.
Pesante sconfitta per l’Under 16 di mister Maurizio Neri, battuta ieri mattina per 4-0 dalla Cremonese al Centro Sportivo Soldi. Partita condizionata dalle numerose assenze, sia per infortunio che per promozione in Under 17 (Mussini e Chiricallo). Di seguito, il tabellino della partita:
CREMONESE-SASSUOLO 4-0
Reti: 15′, 42′ e 70′ Faye (C), 75′ Cuccinelli (C).
CREMONESE: Sisti (41′ Bugna), Salera (50′ Bettinzoli), Cattani (75′ Telò), Alizoni, Papetti (72′ Bergamaschi), Gallina, Marino (C), Locati (72′ Brena), Achi (50′ Parmigiani), Mlakar, Faye (75′ Cuccinelli).
A disposizione: Leporini, Paganotti, Lucchini, Raccagni.
Allenatore: Gianluigi Ghia.
SASSUOLO: Nyarko (41′ Mantini) (41′ Goulart), Campani (C) (72′ Pracek), Brown (41′ Petito), Longano (72′ Piccirillo), Appiah (72′ Elezaj), Sibilano, Penta (49′ Gentile), Guerzoni (41′ Belicchi), Baldari, Bolondi, Trolese.
A disposizione: Del Rio.
Allenatore: Maurizio Neri.
Arbitro: Sig. Guindani di Cremona.
Secondo torneo vinto di fila per l’Under 15 di mister Cris Gilioli: dopo il Bonferraro, i 2008 neroverdi si aggiudicano anche il 1° Memorial Avio Cassinadri, organizzato dal Fiorano in memoria dello storico custode biancorosso venuto a mancare l’anno scorso. Al quadrangolare hanno partecipato anche Virtus Castelfranco, Fiorano e Modena, battute rispettivamente per 3-0, 4-0 e 1-0: gol vittoria di Torricelli nello scontro decisivo con il Modena.
Battuta sul più bello, l’Under 14 di mister Daniele Annese, al 32° Torneo Sacchero: a Chiozza, i neroverdi si arrendono soltanto alla Spal dopo un percorso netto ai gironi che li ha visti mettere in fila Modena (2-0), Imolese (2-1) e Fiorenzuola (2-0). Nella finalissima, i 2009 sono in vantaggio fino a tre minuti dalla fine, ma la Spal rimonta anche grazie al gol dal dischetto del proprio portiere Matteo Bosi. E’ del Sassuolo il miglior giocatore del torneo: la giuria ha premiato il centrocampista Enea Likaj.
Doppio impegno per l’Under 13 di mister Gennaro Puca, che sabato ha giocato il 31° Torneo Messori a Chiozza e domenica l’11° Torneo Città di Fabbrico, sempre nel reggiano. Al Messori, i 2010 si sono piazzati al quinto posto con i seguenti risultati: Sassuolo-Modena 0-1, Sassuolo-Fiorenzuola 5-0, Sassuolo-Bologna 0-0. Finale 5°/6° posto: Imolese-Sassuolo 1-4. Il torneo è stato vinto dal Bologna. A Fabbrico, i piccoli neroverdi sono usciti dopo la fase a gironi con i seguenti risultati: Sassuolo-Mantova 3-2, Sassuolo-Pro Sesto 2-3, Sassuolo-Padova 1-1, Sassuolo-Cesena 0-2.

Canale Sassuolo Notizie Sassuolo Calcio