giovedì , 30 Novembre 2023
giovanili sassuolo

Giovanili Sassuolo: il nuovo Decreto Legge apre al pubblico sugli spalti dal 1° giugno

Il Decreto Legge n°65 del 18 maggio 2021, pubblicato dal Governo in Gazzetta Ufficiale, apre al ritorno del pubblico sugli spalti: come indicato dall’Articolo 5 del DPCM, esclusivamente per le regioni in zona gialla, dal 1° giugno sarà consentita la presenza degli spettatori in eventi e competizioni sportive all’aperto, anche diversi da quelli con riconosciuto interesse nazionale. La capienza consentita non può superare il 25% di quella massima autorizzata per quel determinato impianto, e non può in ogni caso superare le 1000 unità.

I posti a sedere devono essere preassegnati e deve essere assicurata la distanza interpersonale di sicurezza di almeno un metro all’ingresso, durante e all’uscita dall’evento, sia per gli spettatori non abitualmente conviventi, sia tra il personale. Ora la palla passa alle società, le quali, se non fosse possibile assicurare le condizioni fissate dall’art. 5 del Decreto, possono comunque ospitare gli eventi e le competizioni sportive ma a porte chiuse. Dal 1° luglio saranno inoltre aperte al pubblico anche gli eventi al chiuso, con un tetto di capienza fissato a 500 persone.

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

giovanili sassuolo programma weekend

Giovanili Sassuolo: il programma del weekend 25-26 novembre

Giovanili Sassuolo: il programma del weekend Partite di Sabato 25 Novembre UNDER 17 – PARTITA …