mercoledì , 21 Febbraio 2024
giorgio vezzosi under 17
foto: CREDITS FIGC

Giorgio Vezzosi esordisce in Nazionale e si prende le luci della ribalta

Non è passato sotto traccia, l’esordio assoluto in Nazionale – nello specifico, in Under 16 – di Giorgio Vezzosi, difensore centrale e capitano del Sassuolo U16 di mister Maurizio Neri. Il difensore reggiano classe 2007 ha fatto i suoi primi minuti in maglia Azzurra nientemeno che al Centro Tecnico Federale di Coverciano contro la quotata Olanda: un’ora di spessore, dove ha fatto valere le sue doti in marcatura e nelle letture lasciando a secco gli attaccanti oranje. Nella seconda amichevole, giocata ieri a Tirrenia, l’Olanda ha poi riscattato con la stessa medaglia – un 2-1 – la sconfitta patita a Coverciano: Vezzosi ha assistito alla sfida dalla panchina.

Vezzosi è uno dei giocatori più promettenti del settore giovanile del Sassuolo: ad un fisico già sviluppato per la giovane età (è un classe 2007), il difensore sta aggiungendo valori tecnici che gli faranno molto comodo negli anni a venire. Proprio la giovane età, però, impone prudenza: la strada da percorrere è ancora lunga e, in ambito di settore giovanile, in due o tre anni la situazione cambia come dal giorno alla notte. In negativo oppure in positivo. Nel frattempo, Giorgio può godersi il momento e tornare con una marcia in più in maglia Sassuolo, dove ha esordito da titolare domenica contro il Napoli dopo un precampionato caratterizzato da qualche problema fisico di troppo (qui il commento di mister Maurizio Neri sulla convocazione di Vezzosi). E a godersi il momento è anche la US Reggio Calcio, società dove Vezzosi è cresciuto, che ha postato la foto in maglia azzurra di Giorgio sui propri profili social.

Segui CS anche su Instagram!

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da US Reggio Calcio ASD (@reggiocalcio_re)

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

Caroline Pleidrup

Neroverdi in Nazionale: tante le calciatrici chiamate nelle selezioni femminili

Sono numerose le ragazze neroverdi chiamate nelle rispettive nazionali femminili. Già abbiamo parlato degli impegni …