Domenica 3 febbraio 2019 si gioca Genoa-Sassuolo, giornata numero 22 della serie A 2018-2019. La formazione neroverde viene dalla netta vittoria per 3-0 rifilata al Cagliari, come il Genoa arriva dall’1-3 di Empoli.
Tra il Sassuolo, undicesimo, e il Genoa, tredicesimo ci sono sei punti di differenza.
Leggi anche > GENOA-SASSUOLO, LA PARTITA DEGLI EX

Genoa-Sassuolo: precedenti piuttosto equilibrati
La partita di domenica è il dodicesimo incontro in serie A tra le due formazioni. La media è di 5 vittorie del Sassuolo, 4 del Genoa e 2 pareggi.
A Marassi, però, il Genoa ha vinto 3 volte su 5, lasciando una sola vittoria al Sassuolo (0-1 nella stagione 2016-17) e un pareggio.
Leggi anche > ZUKANOVIC: “DOPO L’ANDATA VOGLIAMO LA RIVINCITA”
Bomber dell’incontro è Domenico Berardi, che ha realizzato 3 reti contro i Grifoni.
All’andata la sfida del Mapei è finita su uno strepitoso 5-3. Dopo il vantaggio iniziale di Piatek, i neroverdi segnarono ben cinque reti con Boateng, Lirola, Babacar, autorete di Spolli e Ferrari. A nulla servirono i due gol segnati dal Genoa per accorciare le distanze. Di seguito ecco gli highlights di quella sfida:
Genoa-Sassuolo: precedenti degli allenatori
Quanto agli allenatori, è la prima volta che Cesare Prandelli sfida il Sassuolo e Roberto De Zerbi. Quanto al tecnico neroverde, nei suoi tre precedeni contro il Genoa, conta 2 vittorie e una sconfitta. Tuttavia, a Genova l’allenatore lombardo non ha mai vinto.
Leggi anche > CONSIGLI: “MI AUGURO SIA LA PARTITA DELLA SVOLTA”
