lunedì , 15 Aprile 2024
dionisi sassuolo sampdoria conferenza stampa dichiarazioni
foto: sassuolocalcio.it

Genoa-Sassuolo 2-2, Dionisi: “Dobbiamo fare mea culpa, io per primo”

Dopo il pareggio di Genoa-Sassuolo 2-2, Alessio Dionisi ha parlato ai microfoni di DAZN, dando la sua analisi della partita.

Il tecnico neroverde ha così commentato la rimonta subita:  “Forse abbiamo commesso l’errore di pensare che la partita fosse in sicurezza dopo essere andati sul 2-0. Dovevamo schiacciare sull’acceleratore. Loro bravi a rimanere in partita. Non ci aspettavamo il gol. Pensavamo di essere padroni del campo, sbagliando. Questo è stato l’unico errore del primo tempo. Il secondo è stato un’altra partita. Noi ci siamo abbassati per merito loro e paura nostra, loro hanno attaccato sotto la curva e non abbiamo continuato a giocare. È anche subentrata un po’ di stanchezza e anche chi è entrato ha trovato una situazione diversa riguardo all’inizio. Siamo stati meno efficaci nel secondo tempo. Peccato, perché il risultato non è all’altezza di quanto fatto in campo. Dobbiamo fare mea culpa, io per primo”.

Leggi anche > LE PAGELLE DI GENOA-SASSUOLO 2-2

L’analisi del tecnico: “Le partite vanno giocate e analizzate sui 95-96 minuti. L’atteggiamento iniziale è stato molto positivo, ma anche dopo ci siamo difesi con le unghie e coi denti, contro una squadra più fisica di noi. Mi tengo tutto ciò che abbiamo fatto di positivo”.

Poi la nota positiva, ovvero gli attaccanti: “Raspadori e Scamacca possono giocare insieme, oggi lo hanno dimostrato e lo hanno fatto bene. Raspadori può giocare anche da seconda punta, in questo momento è il ruolo migliore. Sono contento per Scamacca, alla prima da titolare e contro la sua ex squadra, non si è emozionato e ha giocato una partita importante. Deve prendere quello che si merita, sta crescendo e oggi ha giocato per merito. Spero che Boga ci sia già dalla prossima, ma le scelte le faremo volta per volta”.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Alessio Dionisi UEFA Pro
Credits: FIGC

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

biglietti sassuolo lecce

Sassuolo-Lecce: info prevendita, prezzo biglietti e accesso allo stadio

Aprirà alle 10 di domani, martedì 16 aprile, la prevendita dei biglietti per Sassuolo-Lecce, gara …