I due incontri svoltisi il 25 maggio presso gli Istituti Leonardo Da Vinci e Ruini nell’ambito del “Progetto Scuole” hanno riscosso un notevole successo.
Il Progetto Scuole rappresenta un’iniziativa promossa dal Sassuolo Calcio attraverso “Generazione S” con l’obiettivo di favorire la collaborazione nella formazione e nella crescita dei giovani atleti.
Alla scuola Ruini erano presenti il giocatore Edoardo Pieragnolo e l’Allenatore in Seconda della Primavera Cosimo Francioso. Presso l’istituto Leonardo Da Vinci, invece, hanno partecipato il calciatore Flavio Russo e il tecnico della Primavera Emiliano Bigica.
Circa 120 studenti provenienti dalle scuole Ruini e 100 studenti dalle scuole Leonardo da Vinci hanno avuto l’opportunità di intervistare i giovani calciatori e gli allenatori sul tema dell'”Impegno e Costanza nella Vita e nello Sport”.
I giocatori e gli allenatori hanno interagito direttamente con gli alunni e gli insegnanti, condividendo numerosi aneddoti legati alle loro esperienze nel calcio, tra impegni scolastici e attività sportive.
Il Progetto Scuole proseguirà con la Festa delle Scuole Medie, che si terrà il 29 maggio presso il Mapei Football Center, in collaborazione con il Comune di Sassuolo.