Domenica si gioca Frosinone-Sassuolo, gara valida per la giornata numero 16 della serie A Tim.
Il Sassuolo, dopo la rocambolesca rimonta subita contro la Fiorentina è in cerca di riscatto. Attualmente settimi in classifica insieme ad Atalanta, Roma e Parma, i neroverdi non vincono dal 4 novembre (Chievo-Sassuolo 0-2).
La distanza con il Frosinone, penultimo, è di ben 13 punti, con i ciociari che hanno vinto soltanto una volta durante questo campionato e che vengono dal disastroso 4-0 subito a Napoli.
Leggi anche > DUNCAN: “A FROSINONE PER VINCERE”
Per Frosinone-Sassuolo precedenti favorevoli ai neroverdi: non hanno mai perso
La sfida si è giocata in serie A soltanto nel campionato 2015-16. Dopo il pareggio per 2-2 ottenuto dai giallazzurri al Mapei Stadium, l’8 maggio 2016 il Sassuolo di Di Francesco espugnò il Matusa con un gol all’85’ di Matteo Politano.
Di seguito è possibile rivedere gli highlights di Frosinone-Sassuolo 0-1:
Frosinone-Sassuolo: neroverdi sempre in gol contro i frusinati
Contando le sfide tra le due squadre in serie B, invece, il Sassuolo non ha comunque mai perso contro i frusinati, avendo vinto 4 incontri su 6 (2 pareggi) nella categoria cadetta.
In totale, in casa del Frosinone, i neroverdi contano tre vittorie e un pareggio. Inoltre, il Sassuolo ha sempre segnato almeno un gol contro la squadra ciociara. Bomber dell’incontro è Daniele Martinetti, che al Frosinone ha rifilato ben 5 reti in carriera (4 nella sola Sassuolo-Frosinone 5-3 del 18 dicembre 2010).
Leggi anche > FROSINONE-SASSUOLO, GLI EX DELLA PARTITA