mercoledì , 25 novembre 2020
Home / Campionato / Di Francesco dopo Sassuolo-Genoa: “Meritavamo di più”

Di Francesco dopo Sassuolo-Genoa: “Meritavamo di più”

Il Sassuolo esce dal campo a mani vuote, finisce con la vittoria del Grifone per 0-1 la 32^ giornata di campionato del Sassuolo, una prestazione da non buttare, i neroverdi hanno spingono per 90′, numerosi i contropiedi e le ripartenze, ma dall’altra parte c’è sempre uno strepitoso Perin che ad ogni azione nega la gioia del gol ai nostri attaccanti.

Resta quindi un po’ di rammarico, a dirlo è Eusebio Di Francesco al termine della gara: “Meritavamo certamente di più di quello che abbiamo raccolto, per quanto la squadra ha costruito durante tutto il corso della gara e per la mole di gioco che abbiamo espresso. Siamo stati poco precisi sotto porta a differenza loro che sono riusciti a sfruttare una delle poche occasioni che abbiamo concesso“.

Durante la gara si è notato un pizzico di tensione tra Consigli e Acerbi, e anche con Biondini al momento del cambio, è forse dovuto alla pressione di un traguardo importante come l’Europa League? Di Francesco risponde:Qualche discussione ci può stare in campo, ma l’importante è riportarla al posto giusto nel momento giusto. L’allenatore sono io, e sono io quello che decide, le pressioni ci possono stare, ma devono essere costruttive, mi piace che la squadra abbia delle pressioni per poter ambire a qualcosa d’importante. Su questo aspetto dobbiamo migliorare e crescere perchè per ambire a qualcosa d’importante bisogna passare attraverso le pressioni“.

Durante la gara dalla Curva Nord è emerso uno striscione con la scritta “Di Francesco resta con noi” e tutto lo stadio ha inneggiato al mister, questo il commento di Eusebio: “Mi ha fatto veramente piacere, ringrazio di cuore tutti i tifosi, questo gratifica sia il mio lavoro che la mia persona e li abbraccio per quella che è stata la giornata di oggi, peccato non avergli regalato una gioia diversa“.

Domenica prossima il Sassuolo scenderà in campo al Franchi contro la Fiorentina, sarà una partita più facile rispetto a questa contro il Genoa? “Non sarà facile perchè loro hanno maggiore qualità, ma noi andremo a giocare per portare a casa i tre punti pur sapendo che la Fiorentina è una squadra forte. Sono quelle partite che a me piacciono, per questo sono contento di poterla giocare, sopratutto nel condizioni in cui siamo adesso e non di due anni fa quando eravamo con l’acqua alla gola“.

Una battuta finale sul Premio Briglia d’Oro vinto da Di Francesco: “Ricevere questi premi fa sempre piacere, significa che non solo io, ma anche i ragazzi e la società, stiamo lavorando bene“.

Il video con le dichiarazioni di Di Francesco al termine di Sassuolo-Genoa:

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

inter-sassuolo precedenti

Serie A, le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: c’è ottimismo per Caputo

La 9^ giornata di Serie A si aprirà sabato 28 Novembre alle ore 15:00 con …