martedì , 29 settembre 2020
Home / Campionato / Di Francesco: “Sansone verrà valutato domani”
Eusebio Di Francesco Champions League
Eusebio Di Francesco (foto: sassuolocalcio.it)

Di Francesco: “Sansone verrà valutato domani”

Domani è tempo di Fiorentina-Sassuolo: in vista del match del Franchi, Eusebio Di Francesco ha rilasciato la consueta conferenza stampa della vigilia. Queste le sue parole ai microfoni di SassuoloChannel:

Genoa? Ho già detto altre volte che lasciamo troppi punti per strada, ho rivisto la partita e confermo che l’atteggiamento della squadra mi è piaciuto, abbiamo concesso qualcosa in occasione del gol e in poche altre situazioni. Abbiamo concretizzato poco per ciò che abbiamo creato: che ci serva da lezione. Sansone? E’ un infortunio casuale si è fatto male in allenamento su un normale contrasto di gioco. Detto questo, non sono per niente preoccupato perché bisogna sempre guardare al gruppo e non al singolo. L’ho convocato, ma sarà sottoposto a dei test per stabilire se schierarlo o meno domani.

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco (foto: sassuolocalcio.it)

 

Fiorentina? Ha raccolto 4 punti nelle ultime 6 gare, ma secondo me ha raccolto meno di quanto seminato. Con l’Empoli, per quanto concerne la prima mezz’ora, non meritava di perdere. Sousa ha tante alternative in rosa, può modificare il modulo se lo ritiene giusto. Andata? Siamo cambiati sia noi che loro, loro erano in una posizione più alta e sognavano qualcosa di importante, ma anche noi eravamo più in alto. Ciò che non è cambiato è la mentalità offensiva di entrambe, alla ricerca del gol. Nel mercato, abbiamo puntato sull’acquisto di alcuni giovani senza stravolgere il nostro sistema di gioco. Riguardando la partita di sabato, ho visto tantissime cose fatte bene: la squadra ha cercato quello che volevo io”.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

I numeri di Spezia-Sassuolo 1-4: Caputo vede i 40 gol in Serie A

La prima vittoria del Sassuolo 2020/2021 non ha tardato ad arrivare: alla seconda uscita stagionale, …