martedì , 29 settembre 2020
Home / Campionato / Fiorentina-Sassuolo: il match visto da FiorentinaNews.com

Fiorentina-Sassuolo: il match visto da FiorentinaNews.com

I tifosi della Viola attendono una vittoria in campionato da oltre un mese, è da sei giornate che la squadra di Sousa non porta a casa i 3 punti, l’ultima vittoria al Franchi risale al 14 Febbraio nella sfida contro l’Inter. Ma è proprio tra le mura amiche che in la Fiorentina ha dimostrato un maggiore rendimento, su 16 gare giocate: 10 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte, raccogliendo un totale di 34 punti, uno in meno della Roma e 3 del Napoli.
Abbiamo chiesto ai colleghi di Fiorentinanews.com, il portale di riferimento dei tifosi viola con cui Canale Sassuolo ha il piacere di collaborare, un loro punto di vista sulla sfida di domani, di seguito l’articolo di Mattia Sorbetti.

Fiorentina-Sassuolo: la sfida vista da FiorentinaNews.com

Vigilia tutt’altro che semplice per la Fiorentina che domani, tra le mura amiche del Franchi, affronterà il Sassuolo di Eusebio Di Francesco, considerato la vera e propria rivelazione di questo campionato.

Sfida assai invidiosa visti lo stato di forma e gli ultimi risultati della squadra viola. La Fiorentina è infatti dalla sfida del 21 Febbraio contro l’Atalanta che non porta a casa i 3 punti. Ancora più critica la situazione se si vanno a vedere le partite interne: la squadra di Sousa non vince davanti ai propri tifosi dalla partita vinta all’ultimo secondo contro l’Inter del 14 Febbraio, più di 2 mesi che la Fiorentina non vince in casa. Causa di un attacco che sembra aver perso identità: il bomber Kalinic che non firma il suo nome sul tabellino da due mesi; un Babacar involuto che ha trovato pochissime volte la porta prima di infortunarsi. Davanti gli unici che si sono fatti sentire sono il solito Ilicic già giunto a 12 gol e Zarate che sembra il piu in forma ultimamente.
Visto il tentativo di fuga dell’Inter e il Milan, che con l’arrivo di Brocchi sulla panchina farà di tutto per arrivare quinto, Il tecnico Paulo Sousa si trova obbligato a vincere per non rischiare di buttar via un’annata partita in modo favoloso.

fonte: repubblica.it
fonte: repubblica.it

Il tecnico portoghese sembra puntare sul solito 4-2-3-1: vista la squalifica di Astori sembra intenzionato a scalare Alonso nel ruolo di centrale assieme a Rodriguez, con la novità Pasqual sulla fascia sinistra. Roncaglia sembra il favorito a partire a destra. Il centrocampo con il ritorno di Badelj torna a due con l’Uruguayano Vecino. Davanti l’unica certezza è Nikola Kalinic, dietro di lui stazioneranno Ilicic, lo spagnolo Borja Valero e uno tra Bernardeschi e Zarate, con l’argentino che sembra più avvantaggiato sul Baby viola.

Una cosa è certa, domenica col Sassuolo non ci sarò il pubblico delle grandi occasioni. Dopo gli ultimi risultati, più negativi che positivi, sembra che gli spettatori saranno 25mila di cui 21mila circa sono abbonati: segnale che anche i tifosi sembrano avere ormai la testa altrove.

di Mattia Sorbetti

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

I numeri di Spezia-Sassuolo 1-4: Caputo vede i 40 gol in Serie A

La prima vittoria del Sassuolo 2020/2021 non ha tardato ad arrivare: alla seconda uscita stagionale, …