giovedì , 26 novembre 2020
Home / Campionato / Di Francesco post Crotone-Sassuolo: “Sono stato più soddisfatto dopo una sconfitta”

Di Francesco post Crotone-Sassuolo: “Sono stato più soddisfatto dopo una sconfitta”

Nel dopo partita di Crotone-Sassuolo, gara terminata sul punteggio di 0-0, mister Eusebio Di Francesco ha rilasciato alcune dichiarazioni in sala stampa. Evidente la delusione per una gara non brillante da parte dei giocatori neroverdi che hanno portato a casa un punto che smuove la classifica ma questo non era certo il risultato auspicato alla vigilia. Ecco le dichiarazioni raccolte dalla sala stampa dello Stadio Scida.

Il risultato che abbiamo raccolto non era l’obiettivo che avevamo” ammette il mister “Abbiamo avuto difficoltà anche dovute al vento, certamente chi doveva portare via a tutti i costi i tre punti era il Crotone. Nel primo tempo ritengo si sia addirittura giocato un altro sport, raramente si riusciva a controllare la palla e la cosa non ha aiutato la spettacolarità della gara. Nella ripresa abbiamo fatto un po’ meglio quando siamo riusciti a mettere più palla a terra e a interpretare meglio questa gara al netto delle difficoltà climatiche”.

Leggi anche > LE PAGELLE DI CROTONE-SASSUOLO: POCA FAME DI VITTORIA

Sulle scelte tattiche e l’andamento della gara: “Nella ripresa ho invertito Politano e Berardi, il primo ora è in una condizione migliore e Domenico è ancora condizionato dalla gara di domenica scorsa dove ha anche sbagliato un rigore ed è un po’ nerovoso, ha bisogno di fiducia e di giocare il più possibile. Questo clima non ci ha aiutato, non siamo molto abituati a giocare con la palla alta, con i centrocampisti e i difensori avremmo dovuto cercare di giocare più palla a terra per sfruttare le caratteristiche degli esterni ma lo abbiamo fatto troppo poco”.

“In trasferta stiamo raccogliendo punti ma abbiamo difficoltà in casa, nel girone di ritorno è andata meglio rispetto all’andata, considerando che questa è un’annata particolare. Ci sono state poi partite in cui siamo rimasti in dieci dopo pochi minuti come contro il Chievo e questo ovviamente condiziona gli incontri, mentre con il Milan la gara è stata particolare sotto molti aspetti. Oggi” conclude Di Francesco la squadra mi è piaciuta meno di altre volte in cui abbiamo perso, non sono soddisfatto di quel che ho visto in campo. Abbiamo avuto certamente diversi mesi problematici a causa dei molti infortuni, ma ciò non toglie che continueremo con il nostro progetto di crescita di giovani promettenti”.

 

difra24

 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

inter-sassuolo precedenti

Serie A, le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: c’è ottimismo per Caputo

La 9^ giornata di Serie A si aprirà sabato 28 Novembre alle ore 15:00 con …