sabato , 24 ottobre 2020
Home / Campionato / Le pagelle di Crotone-Sassuolo 0-0: poca fame di vittoria

Le pagelle di Crotone-Sassuolo 0-0: poca fame di vittoria

Il Sassuolo porta via un solo punto dalla Calabria. L’incontro con il Crotone termina 0-0. Prestazione certamente non brillante per i ragazzi di Di Francesco. La gara la fanno maggiormente i rossoblù che, complice una buona dose di sfortuna, non riescono a trovare la via del gol. La faccia quasi seccata del mister neroverde, rassegnato e seduto in panchina, lascia intendere quanto egli sia insoddisfatto per quanto visto oggi in campo.

 

LE PAGELLE DI CROTONE-SASSUOLO 0-0

  • Andrea CONSIGLI 6,5: il Crotone è incisivo ma impreciso nel primo tempo, il vento non lo infastidisce e lo porta a preferire il suggerimento corto verso i centrali per far ripartire l’azione. Qualche suo intervento si rivela però decisivo nel bloccare azioni avversarie potenzialmente pericolose.  

Marcello GAZZOLA 6: qualche sgroppata sulla destra, ma gli spazi sono bloccati. Un po’ molle in difesa.

Francesco ACERBI 6+: dirige la difesa con ordine e diligenza, in impostazione si prende pochi rischi. Nel finale compie importanti interventi in chiusura.

Federico PELUSO 6-: si preoccupa di aiutare Dell’Orco e di sbagliare meno possibile.

Cristian DELL’ORCO 6+: corre sulla fascia mancina con buona costanza.

berardi-crotone

 

Luca MAZZITELLI 6-: schierato da mezzala non si trova completamente a proprio agio. Agisce più in copertura, ma qualche volta si vede persino nell’area avversaria: a fine primo tempo, infatti, reclama un rigore non ravvisato da Fabbri.

Simone MISSIROLI 6+: sui palloni aerei deve fare a sportellate con un gigante come Simy. Bene davanti alla difesa, ma l’istinto gli dice di solcare il terreno di gioco in lungo e in largo come ha meravigliosamente fatto in questi anni (dal 64′ Alberto AQUILANI 6: senza infamia e senza lode. Porta a casa la sufficienza).

Alfred DUNCAN 6+: perde qualche pallone di troppo e supporta poco Politano sulla sinistra. Decisamente meglio nella ripresa, dove sfiora il gol.

  • Domenico BERARDI 5:non si vede spesso, probabilmente quello che fa meno tra i neroverdi. Per lui qualche passaggio interessante e poco altro. Dal nostro gioiellino ci si aspetta molto di più. Domenico dove sei finito? 
(dal 72′ Antonino RAGUSA SV) .

Alessandro MATRI 5,5: richiamato spesso da Di Francesco al pressing, non capitalizza come avrebbe dovuto un regalo di Ferrari. Non riesce ad incidere neanche nel secondo tempo (dall’82’ Pietro IEMMELLO SV).

Matteo POLITANO 6+: si abbassa più volte per ricevere il pallone da Dell’Orco, cercando di smistarlo oltre la metà campo.

 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

sassuolo-torino 3-3

Sassuolo-Torino 3-3: una remuntada… a metà

Sassuolo-Torino finisce 3-3: un risultato a sorpresa (ma non troppo). I neroverdi prima vanno sotto …