lunedì , 26 ottobre 2020
Home / Calciomercato Sassuolo - Tutte le notizie di calciomercato / Di Francesco: “Gratificato dalle voci sulla Fiorentina, ma ho un contratto con il Sassuolo”
eusebio di francesco sampdoria
foto: repubblica.it

Di Francesco: “Gratificato dalle voci sulla Fiorentina, ma ho un contratto con il Sassuolo”

A margine della premiazione della Panchina d’oro 2016, che ha visto Eusebio Di Francesco salire sul gradino più basso del podio alle spalle di Sarri e Allegri, il tecnico neroverde ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo futuro. Ai microfoni di Sky l’allenatore pescarese ha parlato del suo possibile approdo alla Fiorentina: “Le voci che mi vedono accostato alla Fiorentina senza dubbio mi gratificano, si tratta di una grande squadra. Io però ho ancora due anni di contratto con il Sassuolo e non posso pronunciarmi prima di aver discusso con la mia società. Sicuramente” ha concluso Di Francesco “ci incontreremo nelle prossime settimane per parlare del futuro”.

Leggi anche > TOTOALLENATORI: TUTTE VOGLIONO DI FRANCESCO

Le parole del mister, com’è costume in queste occasioni per chi è al centro di possibili trattative, dicono e non dicono, anche se sono supportate dalla voce di un colloquio tra lo stesso Di Francesco e il dg della Fiorentina Pantaleo Corvino di cui dà notizia il portale firenzeviola.it. Certo è che la piazza di Firenze, oltre a rappresentare un indubbio sviluppo di carriera per Di Francesco, potrebbe consentire al tecnico di lavorare in un ambiente senza dubbio esigente ma con un livello di pressione inferiore rispetto a quello di altri contesti come Roma o Juventus.

D’altra parte la suggestione che vedrebbe anche Domenico Berardi seguire il proprio mentore in caso di sua partenza da Sassuolo porta a figurare anche l’attuale numero 25 in maglia viola in un futuro non lontano. Si tratta però di considerazioni che al momento non hanno alcuna prova concreta a supporto se non quella della suggestione: di certo la permanenza di Di Francesco e Berardi nel distretto ceramico potrebbe rappresentare la voglia di non considerare concluso un ciclo formidabile, ma al momento non vi sono certezze e non rimane che attendere, non abbandonando le residue speranze di concludere al meglio questa stagione.

foto: repubblica.it
foto: repubblica.it
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

Vane Tasevski

Calciomercato Sassuolo: Vane Tasevski in Promozione al Pallavicino

Vane Tasevski ha iniziato la nuova esperienza con la maglia del Pallavicino, nel girone A …