martedì , 6 Dicembre 2022
Francesco Farioli alanyaspor
foto: sassuolocalcio.it

Francesco Farioli torna all’Alanyaspor dopo l’esonero al Karagumruk: è ufficiale

L’avventura in Turchia di Francesco Farioli è tutt’altro che finita: il tecnico toscano, classe 1989, è il nuovo allenatore dell’Alanyaspor. L’ex preparatore dei portieri del Sassuolo nel biennio 2018-2020 torna alla società che lo ha accolto a settembre 2020: allora però si trattava di un impiego come vice allenatore. A metà della scorsa stagione, Farioli è stato chiamato dal Fatih Karagumruk, una sorta di enclave italiana in Turchia (Bertolacci, Biglia e Borini, solo per citarne alcuni, giocano al Karagumruk), da cui è stato esonerato lo scorso 16 dicembre.

“E’ un piacere essere tornato, ho un ottimo rapporto con il Presidente: mi ha sempre sostenuto, sia all’Alanyaspor che nelle altre esperienze. Lo ringrazio molto per avermi voluto qui. L’obiettivo è riportare l’Alanyaspor dove merita” ha dichiarato Farioli al momento della firma. In estate, Farioli è stato chiamato anche dallo Spezia come sostituto di Italiano: la trattativa non è andata in porto perché il tecnico toscano non dispone del patentino UEFA Pro necessario per allenare in Serie A.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

martin erlic croazia

La Croazia di Martin Erlic accede ai quarti di finale ai Mondiali in Qatar

Pochi minuti fa, allo Stadio Al Janoub, è terminato il quinto ottavo di finale del …