martedì , 22 Ottobre 2024

Francesco Acerbi si riprende la Nazionale

ACE torna a vestire la maglia azzurra della nazionale, sono passati due anni dall’ultima convocazione, allora fu Cesare Prandelli a volere il difensore neroverde nella nazionale maggiore, fino a quel momento Acerbi era considerato una bella promessa del calcio italiano, poi lo stop forzato a causa del tumore, in tanti avevano dato per finita la carriera del giovane giocatore.

Ma Acerbi da buon difensore ha deciso che il male non doveva passare, lo ha affrontato, contrastato e battuto, ACE è rinato e questo campionato sembra veramente la svolta per il nostro difensore, un gol nel derby contro il Parma, splendide prestazioni in campo partita dopo partita e ciliegina sulla torta, la convocazione in Nazionale da parte del ct Antonio Conte.

Il tecnico della Nazionale a sorpresa ha convocato altri 14 giocatori per la sfida amichevole contro l’Albania, questo per ovviare ai molti infortuni che hanno decimato il reparto arretrato, per Francesco Acerbi un occasione concreta per dimostrare al nuovo tecnico tutto il suo valore, non solo di calciatore ma anche di uomo.

Con la convocazione di Francesco Acerbi sale a 6 il numero dei giocatori del Sassuolo Calcio in nazionale, numeri importanti che rendono l’idea della qualità della nostra rosa.

acerbi-nazionale-italiana

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

Sassuolo-Cittadella 6-1: Sassuolo dilaga con una prestazione travolgente

Il Sassuolo ha letteralmente dominato il Cittadella in una sfida di campionato che ha visto …