mercoledì , 25 maggio 2022
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 17 Sassuolo / FOTOGALLERY – Under 17, gli scatti di Sassuolo-Bologna 1-1 e l’intervista a Pensalfini
fotogallery sassuolo bologna under 17

FOTOGALLERY – Under 17, gli scatti di Sassuolo-Bologna 1-1 e l’intervista a Pensalfini

Oggi pomeriggio eravamo a San Michele dei Mucchietti per seguire Sassuolo-Bologna Under 17, partita terminata 1-1 con reti di Moriano e Torino. A fine partita abbiamo raggiunto in esclusiva mister Filippo Pensalfini; di seguito trovate le sue dichiarazioni e la fotogallery della gara.

Un tempo a testa e pareggio giusto? “Sono d’accordo. Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene creando delle buonissime occasioni. Potevamo essere sul 2-0. Abbiamo speso tanto e abbiamo tenuto un buon ritmo, giocando bene tecnicamente. Nel secondo siamo entrati con un altro piglio e loro fisicamente hanno messo qualcosa in più. Abbiamo perso la lucidità nel giocare, che avevamo nel primo tempo. Tutte le volte che dovevamo tenere palla avevamo un po’ di fretta e un po’ di ansia di arrivare al risultato, ma questo si ottiene solo se continui a fare la prestazione. Questo è capibile: i ragazzi stanno mettendo tutto, questa è una squadra viva che sta crescendo. Sono molto contento”.

Manca la continuità all’interno della partita per giungere al risultato? “Nell’arco della partita potremmo gestirla meglio, ma questi sono ragazzi di 16/17 anni. Come noi abbiamo fatto bene nel primo tempo, loro hanno fatto bene il secondo. Devono crescere e capire la gestione dei momenti. Questo è un passaggio ad un livello superiore, sono ancora troppo piccoli per capire determinate cose. Noi ci proviamo sempre, ma è difficile perché hanno sempre l’impeto di andare a fare gol o di difendere”. 

Su Perini: “Giovanni è alla ricerca del gol e gli posso solo dire di star tranquillo, lavorare e impegnarsi come sta facendo. Quando gli capita l’occasione, e gli capitano sempre, quindi si muove bene, deve essere più cattivo. Sarebbe peggio se non gli capitassero occasioni. Deve pensare solo a migliorare”.

Sull’infortunio al crociato di Caragea: “Ho sentito Adrian, mi ha detto che l’intervento è andato bene. Ora deve avere grande pazienza e voglia di lavorare e so che quella non gli manca. La cosa importante sarà rispettare i tempi per non avere complicazioni. Lo aspettiamo al campo per rivederlo correre”.

Unisciti al canale Telegram di CS!

FOTOGALLERY SASSUOLO-BOLOGNA 1-1 UNDER 17 (FOTO: ALBERTO BENAGLIA)

Successivo Precedente

fotogallery sassuolo bologna under 17

Successivo Precedente

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

sassuolo atletico madrid u17

Sassuolo Under 17, la Lazio Cup sfuma ai supplementari: vince l’Atletico Madrid 2-1

Il Sassuolo Under 17 cade nella finalissima della 14^ Lazio Cup contro la squadra Cadete …