domenica , 4 Dicembre 2022
Luca Lattanzi

FOTOGALLERY – Under 16, le foto e le parole di mister Baiocchi dopo Sassuolo-SPAL 1-1

Ieri pomeriggio, vi abbiamo raccontato da San Michele il pareggio tra le Under 16 di Sassuolo e SPAL: a fine partita, abbiamo intervistato in esclusiva mister Filippo Baiocchi. A seguire, le sue parole e la fotogallery del match, a cura di Alberto Benaglia.

Un risultato giusto: “Sono d’accordo, alla fine possiamo dire un tempo a testa. Dal punto di vista del gioco, nel primo tempo la valuto una partita ordinaria ma non ai livelli per cui siamo abituati, abbiamo faticato più del dovuto nelle ripartenze dal basso, in parte per nostra responsabilità e in parte dovuto al fatto che la SPAL ha preparato la partita per venirci a prendere alti, ma sicuramente a livello di occasioni avute, tra rigore fallito, una grandissima occasione e calci d’angolo a favore, abbiamo fatto meglio noi. Nel secondo tempo invece abbiamo modificato qualcosa al fine di trovarci meglio nella fase di non possesso, ma per contro abbiamo faticato molto nel gioco e non siamo stati puliti e credo abbiano fatto meglio loro. A livello di risultato credo sia giusto”.

Sulla corsa per i primi due posti: “Noi siamo focalizzati più che altro a crescere e cercare di migliorarci allenamento dopo allenamento per poter poi proporre in campo un gioco propositivo e formativo che possa incrementare le abilità già ottime dei nostri ragazzi, questo è il nostro obiettivo che, al di là dei risultati, condiziona i nostri sforzi quotidiani. Al di là di questo a livello di classifica, di sicuro ad oggi rispetta i valori espressi in campo ma per dare delle sentenze bisogna sempre attendere la matematica, mancano ancora sette partite ed è presto, altre squadre potrebbero rientrare in corsa. Bisogna sempre fare i conti alla fine, ora servono umiltà e lavoro”.

Sul 2007 Trolese: “Non ho avuto il piacere di allenarlo, ma l’ho visto giocare ed ho avuto utili informazioni da parte di Mister Gilioli e dalla Società. È entrato bene ed ha fatto il massimo che poteva e grazie all’ottimo lavoro che sta svolgendo con lo Staff dell’Under 15 migliorerà ulteriormente”.

FOTOGALLERY SASSUOLO-SPAL 1-1 UNDER 16 (FOTO: ALBERTO BENAGLIA)

Successivo Precedente

Successivo Precedente

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

modena sassuolo under 16

Il Sassuolo Under 16 fa la voce grossa con il Modena: perentorio 4-0 a Bomporto

Il Sassuolo Under 16 si mette alle spalle la brutta prestazione di domenica contro l’Ascoli …