giovedì , 1 Dicembre 2022
esonero cascione pistoiese
foto: Alberto Benaglia

Under 18, colpaccio Sassuolo con la Fiorentina: 1-2. Cascione: “Non ci disuniamo!”

Vittoria di misura per il Sassuolo Under 18 di mister Emmanuel Cascione che, al “Bozzi” di Firenze, si è imposto 2-1 sui pari età della Fiorentina, gara valida per la 4^ giornata di ritorno. Nonostante un cattivo inizio, sono i neroverdi a passare in vantaggio grazie al fortunoso autogol siglato da Atzeni al 18′. La Fiorentina non ci sta e lo stesso attaccante viola trova il gol del pareggio al 42′. Nella ripresa, i neroverdi giocano meglio e trovano nuovamente il vantaggio con il gol di capitan Adrian Cannavaro al 75′. Nel finale viene espulso Lolli, ma la Fiorentina non riesce a trovare il gol del nuovo pareggio. Tre punti importanti per i neroverdi, che ora salgono a quota 20 punti in classifica. Nella prossima giornata, i neroverdi ospiteranno il Torino.

Leggi anche > CS – Under 15, Gilioli dopo Sassuolo-Spal 0-1

Under 18, Fiorentina-Sassuolo 1-2: il commento di mister Cascione

Al termine della partita, mister Cascione ha parlato così in esclusiva ai microfoni di CanaleSassuolo: “Nel primo tempo è stata una partita molto difficile perché loro erano messi bene in campo, avevano più personalità nel gioco. Noi abbiamo tenuto pochi palloni davanti, non riuscivamo a giocare velocemente e rispetto alle altre partite abbiamo sbagliato tantissimi passaggi, appoggi semplici. Abbiamo corso e siamo stati sempre compatti, ma ci hanno messo in grande difficoltà. Siamo passati in vantaggio fortunatamente con un autogol clamoroso e a fine primo tempo abbiamo preso gol. Nel secondo tempo c’è stata una grandissima reazione: i ragazzi si sono mossi tantissimo cercando di giocare con personalità. Loro sono calati e hanno perso le distanze, noi siamo rimasti alti e abbiamo avuto la possibilità di giocare negli spazi lasciati. Siamo stati bravi: anche dopo il gol abbiamo continuato ad attaccare ed eravamo sempre pronti sulle seconde palle. Fisicamente stavamo meglio di loro. Poi c’è stata l’espulsione di Lolli negli ultimi cinque minuti e siamo stati costretti a soffrire un pochino ma alla fine Bonucci non ha fatto neanche una parata. Stiamo trovando equilibrio anche a livello mentale, la squadra ha preso consapevolezza delle proprie forze e non ci disuniamo. Questo sta facendo la differenza”.  

Tabellino Fiorentina-Sassuolo Under 18

FIORENTINA-SASSUOLO 1-2

RETI: 18′ aut. Atzeni (F), 42′ Atzeni (F), 75′ Cannavaro (S).

FIORENTINA: Bertini; Bigozzi, Biagetti, Saltalamacchia, Cellai (C) (80′ Marcucci), Prati, Falconi (70′ Messini), Farneti, Senè, Denes (62′ Charalampoglou), Atzeni.

A disposizione: Tognetti, Bardotti, Fiaschi, Rensi, Markosian, Chiesa.

Allenatore: Christian Papalato.

SASSUOLO: Bonucci, Mandrelli, Incerti (59′ Quenda), Semeraro, Baldini (27′ Martini), Cannavaro (C), Lolli, Zafferri, Sasanelli (59′ Loporcaro), Baldari (89′ Catanzaro), Sighinolfi.

A disposizione: Lombardo, Dangelo, Ughetti, Forte, Cinquegrano.

Allenatore: Emmanuel Cascione.

Ammoniti: 44′ Sasanelli (S), 49′ Senè (F), 85′ Farneti (F).

Espulsi: 89′ Lolli (S)

Note: recupero primo tempo, 1′; recupero secondo tempo, 5′.

Arbitro: Sig. Mariottini di Arezzo.
Assistenti: Sig. Cherubini di Arezzo e Sig. Ridolfi di Arezzo.

Segui CS anche su Instagram! 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

pedone dopo bologna sassuolo under 18

CS – Under 18, Pedone dopo Bologna-Sassuolo 3-0: “Dobbiamo essere arrabbiati dopo oggi”

Questo pomeriggio vi abbiamo raccontato in diretta dal Biavati di Corticella la sfida di campionato …