martedì , 24 novembre 2020
Home / Campionato / Focus on Torino-Sassuolo: precedenti e curiosità
foto: lastampa.it

Focus on Torino-Sassuolo: precedenti e curiosità

Domenica all’Olimpico sarà di scena Torino-Sassuolo, sfida valida per la seconda giornata della serie A 2016-17.

Le due squadre sono attualmente appaiate in classifica. Domenica scorsa, infatti, è finita in pareggio per entrambe. Il Sassuolo fermato a reti bianche dal Genoa, il Torino sull’1-1 dal Bologna. A quanto pare i granata dovranno fare a meno di Baselli, Valdifiori e Boyé, mentre potrebbe rivedersi in campo Lyanco.

Leggi anche > BERARDI RINNOVA CON IL SASSUOLO FINO AL 2022

foto: lastampa.it

Il Torino è una delle squadre del nostro campionato ad avere maggiori precedenti contro la compagine neroverde: ben 16 tra serie A e cadetti, con sette vittorie dei granata, quattro del Sassuolo e cinque pareggi. Il miglior marcatore della sfida è Rolando Bianchi, ora alla Pro Vercelli, che ha segnato quattro volte contro la squadra emiliana.

Limitandoci alle sfide giocate nel capoluogo piemontese, possiamo contare quattro vittorie del Sassuolo, tre del Torino e un pareggio in otto gare disputate: contro la formazione granata,  le vittorie del Sassuolo sono sempre arrivate all’ombra della Mole. Nell’ultima gara disputata all’Olimpico, nell’ultima giornata della scorsa stagione, il Torino si è imposto per 5-3.

Infine, per quanto riguarda gli allenatori, Cristian Bucchi non ha mai incontrato il Torino né Mihajlovic. Il tecnico serbo, invece, ha affrontato il Sassuolo sette volte dalle panchine dei granata, del Milan e della Sampdoria con un bilancio di tre vittorie, tre pareggi e una sconfitta.

Leggi anche > POLITANO: “CONTENTO DI RESTARE QUA, A TORINO PER FARE LA PARTITA”

foto: ANSA
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Serie A, il Sassuolo ospita l’Inter nel primo anticipo della nona giornata

Quante sono davvero le squadre che potranno concorrere per lo scudetto? Se l’anno scorso l’Inter …